Tradizione e innovazione

jlg 50 anniversary
jlg 50 anniversary

JLG parteciperà come espositore al prossimo Bauma 2019, dall’8 al 14 aprile 2019 a Monaco di Baviera. Durante l’esposizione, i clienti potranno conoscere una vasta gamma di nuovi prodotti e servizi proposti dal leader mondiale nel settore delle attrezzature di accesso.

Nel frattempo, il 9 gennaio ha celebrato il suo 50° anniversario, con il desiderio di costruire il proprio futuro sulla base di un passato pionieristico, impegnandosi a portare avanti un’attività di sviluppo tecnico e sostenibile per migliorare i livelli di sicurezza, produttività ed efficienza.

“50 anni rappresentano un traguardo importante sia per JLG che per l’industria delle attrezzature per l’accesso –  ha dichiarato il Presidente Frank Nerenhausen –. Il nostro fondatore ha dato il via non solo a un’azienda, ma a un intero settore. Questo è un punto chiave di differenziazione per il marchio JLG. Oggi continuiamo a far fruttare questa eredità attraverso lo sviluppo continuo di prodotti, servizi e tecnologie che promuovono la sicurezza per il lavoro in quota.”

JLG al Bauma

Il sistema JLG SkyGuard™ SkyEye™

A Monaco saranno presenti i  nuovi  modelli elettrici che offrono velocità di sollevamento e buone capacità su terreni semi-accidentati con requisiti di manutenzione e di sostituzione delle parti limitate; questo è un vantaggio derivante dalla modalità di azionamento elettrico rispetto al diesel convenzionale. Infatti, non è necessario sostituire il filtro o eseguire la manutenzione del motore, per il semplice fatto che questi elementi non sono presenti.  Inoltre si darà ampio spazio alle caratteristiche di sicurezza come SkyGuard™ SkyEye™, il sistema di protezione avanzato del pannello di controllo utile nel caso in cui l’operatore interrompa il collegamento tra i sensori posizionati su entrambi i lati della piattaforma operatore: il sistema blocca tutte le funzioni del sollevatore a braccio, invertendo o annullando la maggior parte delle funzioni in uso al momento dell’attivazione del sistema. La funzione di inversione è unica nel suo genere sul mercato. Un’altra caratteristica di sicurezza che verrà illustrata è il sistema di rilevamento avanzato Enhanced Detection System (EDS) di JLG che utilizza sensori di rilevamento di oggetti posizionati in maniera strategica per rilevare gli ostacoli nell’ambiente circostante. Segnali acustici e visivi vengono attivati nel caso in cui la macchina si avvicini a un ostacolo. Se la piattaforma dell’operatore si avvicina troppo a un ostacolo, il dispositivo arresta automaticamente la macchina. Il sistema EDS di JLG sarà pronto il prossimo marzo. Infine, i visitatori potranno vedere in anteprima l’App di simulazione di realtà aumentata delle attrezzature, che consente agli utenti di portare una versione digitale delle attrezzature JLG nella realtà. Grazie a questo strumento, clienti e dimostratori potranno ora utilizzare l’attrezzatura di accesso in qualsiasi ambiente di lavoro e a qualunque altezza, senza dovere trasportare l’attrezzatura fisica in loco.

Tag dell'articolo: Bauma, JLG

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di