Samoter 2023, debutta il Samoter Lab

Samoter 2023
Samoter 2023

© Veronafiere

segnerà il debutto di Samoter Lab, una nuova area espositiva dedicata all’innovazione tecnologica, al confronto e all’aggiornamento professionale.

Uno spazio che secondo gli organizzatori rappresenterà il nuovo cuore pulsante della manifestazione, in programma dal 3 al 7 maggio 2023 a Veronafiere. Ad evidenziarne la centralità anche il collocamento nel nuovo padiglione 12 di fronte all’ingresso principale Re Teodorico, passaggio obbligato per tutti i visitatori in fiera.

Il Samoter Lab sarà caratterizzato da allestimenti ad hoc e da un format che darà modo a ogni azienda presente di organizzare la propria esposizione seguendo una logica tailor made.

Il salone internazionale delle macchine per costruzioni si arricchisce dunque di un luogo di confronto e dialogo, che metterà al centro le tecnologie più innovative presenti in fiera.

Ampio spazio quindi alla sensoristica, a tutti i dispositivi di telerilevamento e agli strumenti di diagnostica. Ma anche all’Internet of Things, alle piattaforme a machine-to-machine e alle tecnologie a basse emissioni.

Sara Quotti Tubi, responsabile di Veronafiere per l’Area Agritech, ha commentato così la nuova iniziativa:

“Digitalizzazione e decarbonizzazione sono le parole chiave che caratterizzano il nuovo format. Ma anche sostenibilità economica, sicurezza, formazione. Samoter Lab è aperto a tutte le aziende del settore costruzioni desiderose di aprirsi al confronto e portare in fiera innovazione e contenuti”.

L’innovazione tecnologica al centro del Samoter 2023

Il nuovo spazio nasce da un dialogo continuo tra gli organizzatori e il settore delle costruzioni, che ha espresso la necessità di un luogo dedicato all’esposizione tecnologica abbinato a momenti di aggiornamento e formazione. In questo senso, Samoter Lab promette di essere il luogo di incontro ideale tra gli utilizzatori finali, le istituzioni e chi ricerca e produce innovazione.

Lo conferma anche Luca Nutarelli, segretario generale di Unacea, l’associazione italiana che rappresenta il comparto produttivo delle macchine per costruzioni:

“Il settore delle macchine per costruzioni è investito da una potente ondata di innovazioni tecnologiche. Un focus che valorizzi la portata di questo mutamento è di grande utilità per gli operatori del comparto e contribuisce ad innovare lo stesso marketing fieristico”.

Visto il forte focus sull’innovazione tecnologica, troverà spazio all’interno del Samoter Lab anche un evento dedicato all’Innovation Award, la cerimonia di premiazione organizzata da Samoter per celebrare gli investimenti in ricerca e innovazione delle imprese del settore delle costruzioni. Anche in occasione della fiera vera e propria, quindi, saranno presenti le soluzioni e le tecnologie che verranno premiate durante la cerimonia del 23 febbraio.

Samoter

© Veronafiere

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di