Nuovo assetto commerciale per il gruppo PM

Nuovo assetto commerciale per il gruppo PM
Nuovo assetto commerciale PM

© Gruppo PM Da sinistra: Stefano Ghesini, Responsabile Vendite Italia; Giovanni Tacconi, Direttore Generale; Marco Castiglione, Responsabile vendite Estero

È notizia di qualche settimana fa, quella che descrive i cambiamenti in atti all’interno del Gruppo PM. Nei primi giorni del mese di settembre, infatti, ha annunciato la volontà di mettere alla guida dell’area commerciale due grandi professionalità, già affermate all’interno dell’azienda.

Uno dei protagonisti di questa notizia è Stefano Ghesini, che presto assolverà al ruolo di Responsabile vendite per l’Italia. Obiettivo? Consolidare i rapporti commerciali già esistenti, ampliando i principali canali di distribuzione per le gru PM.

Sono orgoglioso di ritornare nella famiglia PM, che negli ultimi anni ha investito in innovazione, qualità e servizio. Sono fiducioso e convinto che con la mia esperienza ultradecennale nel settore delle gru idrauliche, costruirò sempre più solide e durature relazioni con i clienti, sviluppando strategie di vendita e attività che contribuiscano a rafforzare il marchio PM in Italia.
Stefano Ghesini, Responsabile vendite Italia

 

Dopo aver iniziato la sua carriera in una piccola azienda del Reggiano, occupandosi dello sviluppo della rete commerciale, Ghesini ha iniziato la collaborazione con il Gruppo PM, che dura quindi da oltre 12 anni. Un periodo in cui lui stesso è stato protagonista di una crescita professionale molto importante, soprattutto per quel che riguarda la responsabilità.

A lui, infatti, sono stati affidati i mercati francesi, spagnoli, medio orientali, dell’Est Europa, africani e americani. In quest’ultimo mercato, in particolare, Ghesini ha anche vissuto un’esperienza da resident, per comprendere e seguire al meglio la gestione della filiale.

Nuovo responsabile vendite anche per l’estero per il Gruppo PM

L’altra personalità di spicco che entrerà a far parte dell’area commerciale è quella di Marco Castiglione. Altro pilastro del gruppo PM, vanta un’ottima conoscenza del prodotto. Ha avuto modo di acquisirla, infatti, in oltre 17 anni di lavoro, e a breve assolverà al ruolo di Responsabile vendite per l’estero.

Nelle precedenti esperienza, Castiglione si è occupato della gestione dei mercati esteri, con particolare attenzione allo sviluppo e al consolidamento della rete commerciale dei mercati europei, australiani e neozelandesi. Come Ghesini, inoltre, anche Castiglione ha avuto la possibilità di vivere un’esperienza da resident, per seguire lo sviluppo della rete commerciale in UK.

Sono grato all’azienda per l’incarico che mi è stato assegnato, ruolo che ho accettato subito con la giusta motivazione ed entusiasmo. Negli anni, grazie anche all’aiuto dei miei collaboratori, ho avuto la possibilità di costruire un’importante rete commerciale basata su solide relazioni professionali che passano anche attraverso rapporti umani. Nel tempo molti clienti sono diventati amici e compagni d’avventura, affrontando insieme momenti di difficoltà ma anche momenti di grandi successi, che ci hanno permesso di diventare una grande squadra. che ha portato PM a essere uno dei leader mondiali nel mondo gru su autocarro.
Marco Castiglione, Responsabile vendite Estero

 

In merito alla promozione di due professionisti, si è espresso anche il Direttore Generale Giovanni Tacconi, entusiasta di avere alla guida del reparto vendite due figure come quella di Ghesini e Castiglione: “Credo con convinzione che porteranno, grazie alla loro vasta conoscenza del prodotto e dei mercati, un importante contributo per lo sviluppo del piano commerciale nei prossimi anni. Sono fiducioso che insieme continueremo a fornire il servizio attento che i nostri clienti si aspettano da PM“.

Tag dell'articolo:

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di