Nicola Grudina si lancia in una nuova sfida

Nicola Grudina
Nicola-Grudina

Nicola Grudina

Nicola Grudina, già direttore commerciale di Venpa, lascia il Gruppo di Dolo dopo quasi trent’anni di carriera per una nuova sfida che lo aspetta in CGT Edilizia, dove ricoprirà anche l’incarico di sviluppo dell’apertura di nuove sedi. Manager molto conosciuto e apprezzato per le sue doti umane e professionali, in Venpa dal marzo del 1991, Grudina ci ha confidato di aver accettato la proposta non senza le fatiche di un travaglio interiore, dato che per lui l’azienda veneta ha sempre rappresentato la sua “casa”. L’intento è però quello di mettersi in gioco in una sfida inedita che lo riguarderà sul piano personale e professionale. Questo il commento del nostro direttore, Pier Angelo Cantù:

“Nicola è stato una delle prime persone che ho conosciuto entrando in questo mondo in qualità di Direttore della rivista “Noleggio” nel 2001, così come Venpa 3 da allora è per me un punto di riferimento di stile e organizzazione. Posso dire che Grudina si è sempre identificato nell’azienda stessa, portando sul mercato valori che vanno oltre l’esercizio della propria attività professionale. Nicola ha prima assorbito e poi contribuito a creare e diffondere la “scuola Venpa”, un elemento di identità che trova ancora pochi riscontri nel mercato di oggi. Parlando con lui al telefono in questi giorni mi sono fatto l’idea che, per una volta, abbia semplicemente messo al centro un po’ anche se stesso, con la volontà di voler misurare in prospettiva le sue capacità in un altro ambiente.

La caccia ai collaboratori altrui – prosegue Cantù – nel nostro mondo sta assumendo proporzioni davvero preoccupanti, in cui l’aspetto etico e di appartenenza è sempre più relegato ai margini, sia da chi cerca, sia da chi cambia casacca. Ci sono imprenditori che hanno smesso di frequentare ambiti pubblici tanto hanno esagerato con questa pratica. Dati i soggetti in gioco in questo caso – Venpa, CGT Edilizia e Nicola Grudina – qui stiamo parlando di una evidente eccezione: un normale accadimento nella vita delle persone e delle imprese che nobilita tutti, e sto parlando per esperienza. Contrastare le pratiche di cui ho accennato è anche uno dei motivi che mi ha spinto a far nascere la scuola di Rental Academy, per poter creare o supportare professionalità in ambienti proiettati a crescere, rafforzando competenze umane quali il senso di appartenenza e professionalità e puntando sulla consapevolezza di imprenditori e collaboratori. Anche per queste ragioni, a Nicola Grudina ho chiesto qualche mese fa di essere testimonial in una delle date del Master del 2020. Nel frattempo gli faccio un grande in bocca al lupo per la sua nuova sfida”.

Tag dell'articolo: CGTE, Venpa

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di