JLG, ufficiale l’accordo con Svelt
Un esclusivo accordo per la fornitura di Power Tower. C’è questo alla base della recente partnership siglata tra JLG e Svelt Spa, azienda di Bagnatica, in provincia di Bergamo.
Si tratta di una realtà che ha fatto dell’innovazione il proprio punto di forza, diventando sempre più un punto di riferimento internazionale nel settore. In particolare, Svelt Spa può vantare l’invenzione e il brevetto del primo trabattello telescopico, nel 1964.
Oggi l’azienda bergamasca ha quattro filiali operative all’estero ed esportazioni che raggiungono il 40 per cento del fatturato aziendale. Inoltre, sotto la gestione dei fratelli Davide ed Eros Agosta, è diventata il primo gruppo in Italia e Spagna per fatturato e volumi produttivi.
Accordo esclusivo tra Svelt e JLG
L’accordo, firmato recentemente, sancisce la fornitura di piattaforme per accesso a basse quote della linea Power Tower da parte di JLG. In questo modo, Svelt avrà la possibilità di offrire ai propri clienti anche l’ottimo servizio post vendita targato proprio JLG e diffuso su tutto il territorio.
In particolar modo, l’azienda bergamasca potrà mettere a disposizione le macchine Private Label a marchio Svelt, rinominandole SVELTLIFT. Nello specifico, l’attenzione sarà focalizzata su SVELTLIFT 350 e SVELTLIFT 420, con altezze di lavoro rispettivamente di 3.5 metri e 4.2 metri.
Le macchine saranno rivolte principalmente a installatori, manutentori, pittori, aziende, grandi magazzini e centri commerciali. Inoltre, sfrutteranno naturalmente la facilità di trasporto e di utilizzo tipica della linea Power Tower.
“Sono molto orgoglioso e curioso di questo accordo, che ha l’obiettivo di promuovere il nostro prodotto Power Tower attraverso canali a noi non abituali. Per farlo, abbiamo scelto il leader di mercato“, ha commentato Nicola Pontini, General Manager JLG. “Crediamo fermamente in questo prodotto per migliorare l’efficienza e la sicurezza del lavoro a basse quote. Grazie a Svelt sono certo riusciremo a comunicare questo approccio anche a un target di utilizzatori a cui noi non ci rivolgiamo direttamente“.
Abbiamo scelto JLG per la grande stima e affinità tra le nostre aziende: la sua esperienza nelle piattaforme aeree è pari a quella che Svelt ha nei trabattelli e nelle scale. Due partner che si incontrano creando una squadra vincente per soddisfare una clientela sempre più esigente in termini di prestazioni, tempi di consegna e servizio post vendita.
Davide Agosta, responsabile commerciale Svelt Spa
Tag dell'articolo: JLG