iTek4, arriva il nuovo modulo per i noleggi a quantità

itek4 noleggi a quantità
itek4 noleggi a quantità

Si amplia con nuove e importanti funzioni iTek4, software gestionale per il noleggio con oltre un centinaio di installazioni attive in tutta Italia.

Il software sviluppato da Zucchetti, infatti, dispone da oggi di un nuovo modulo dedicato ai noleggi a quantità. Da ora, quindi, anche le aziende che noleggiano attrezzature che non possono essere codificate “a matricola” potranno usufruire di tutti i vantaggi e le funzionalità gestionali offerte dal software.

Pensiamo ad esempio alle aziende che noleggiano ponteggi e casseforme per l’edilizia, oppure attrezzature e oggetti per l’ambito alberghiero, per la ristorazione o per gli eventi. Anche le aziende di questo tipo necessitano di avere una buona pianificazione dell’uscita e del rientro degli articoli, con la flessibilità garantita dal sistema di programmazione delle prenotazioni future di iTek4.

Il modulo per i noleggi a quantità di iTek4 permette alle aziende di risolvere tutte le problematiche tipicamente legate alla gestione del magazzino, come l’uscita e il rientro delle merci e la gestione delle scorte. Ma anche il rilevamento dei danni e i depositi per la merce di prima e seconda scelta.

Noleggio a quantità, quali sono i vantaggi offerti da iTek4

Il software permette anche la composizione di kit per il noleggio che per ciascun articolo indicano le sue caratteristiche, il prezzo e la sua composizione a magazzino per la gestione dell’uscita e del rientro dei pezzi che lo compongono. Per un gazebo, ad esempio, si possono indicare le misure (4×4 m), il canone di noleggio previsto (100 euro al giorno) e tutti i suoi componenti (4 pali, 4 staffe, una tenda laterale, il tetto, ecc.).

Con questa doppia modalità si potranno gestire comodamente sia i noleggi di articoli a numero (come delle semplici sedie) che articoli che non non presentano uniformità tra l’unità di misura presa come riferimento per il noleggio e quella per la movimentazione di magazzino (ad esempio il noleggio di ponteggi a metro quadro).

Il modulo, naturalmente, è dotato anche del documento “Offerta di Noleggio a quantità” e di una serie di stampe e reportistiche a corredo per la consultazione della disponibilità di magazzino anche futura, prevedendo la disponibilità della merce in relazione ai contratti già stipulati o alle offerte di noleggio fatte per periodi futuri.

Lo sviluppo di questo nuovo modulo dimostra ancora una volta l’impegno di Zucchetti nell’ascoltare e soddisfare le nuove richieste di un mercato del noleggio in costante evoluzione.

Per dare a tutti i professionisti del settore la possibilità di scoprire le funzionalità di iTek4 e del modulo “noleggio a quantità”, il Gruppo Zucchetti ha organizzato un webinar gratuito in programma martedì 13 dicembre alle ore 15:00. Per iscriversi è sufficiente registrarsi a questa pagina.

itek4 demo

Una demo grafica del nuovo modulo di iTek4 per il noleggio a quantità

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di