Hydrogen Expo torna il 17 maggio con ambizioni rinnovate

hydrogen expo 2023
hydrogen expo 2023

Manca ormai poco più di un mese al via di Hydrogen Expo, l’innovativa mostra-convegno dedicata al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell’idrogeno in programma dal 17 al 19 maggio negli spazi di Piacenza Expo.

Una manifestazione, quella organizzata da Mediapoint & Exhibition, tanto pionieristica rispetto al panorama fieristico italiano quanto in linea con gli ultimi sviluppi internazionali, che vedono l’idrogeno sempre più protagonista all’interno delle strategie di sviluppo sostenibile dei maggiori paesi Europei.

“Organizzare un nuovo evento è sempre un’iniziativa coraggiosa”, afferma il Direttore di Mediapoint & Exhibition Fabio Potestà. “Nel caso specifico di Hydrogen Expo, sono soddisfatto di aver lanciato per primo in Italia questo evento fieristico su una tematica di così grande interesse per moltissimi comparti merceologici, alcuni dei quali estremamente strategici per l’economia del nostro Paese”.

Il successo dell’iniziativa

A poco più di un mese dal via, la fiera rappresenta già un grande successo dal punto di vista organizzativo.

Dai 41 espositori della prima sperimentale edizione dell’anno scorso, infatti, Hydrogen Expo può già vantare oltre 120 espositori provenienti da tutta Europa che hanno prenotato uno spazio per partecipare a questa seconda edizione.

“Il numero è destinato ad aumentare ulteriormente nelle prossime settimane”, precisa Potestà. “Le imprese italiane ed estere che hanno richiesto informazioni per acquisire uno spazio espositivo sono ancora numerosissime”.

Il successo di Hydrogen Expo è confermato anche dal grande supporto ricevuto dalla giunta comunale piacentina e dalle aziende del territorio. Confindustria Piacenza si è infatti resa promotrice di un’ampia collettiva di imprese locali, che prenderanno parte alle fiera in uno spazio dedicato.

I visitatori previsti per la tre giorni sono al momento nell’ordine delle migliaia, molti dei quali provenienti anche dall’estero.

Hydrogen Expo, presenti anche i costruttori

Come da consuetudine per le fiere organizzate da Mediapoint & Exhibition, a tutti i visitatori sarà distribuito gratuitamente un catalogo cartaceo della manifestazione, particolarmente utile in questa occasione per specificare il collocamento e le attività merceologiche di ogni singolo esposiotre.

Tra gli espositori saranno presenti anche alcuni produttori di veicoli con motorizzazione a idrogeno.

Nel campo delle macchine operatrici, sempre più orientato allo sviluppo di questi mezzi, Toyota Material Handling presenterà il suo innovativo carrello elevatore a idrogeno.

Al di fuori di questo ambito, la start up olandese Force Hydrogen Racing presenterà la sua vettura da corsa a idrogeno, mentre SITAV esporrà il suo innovativo prototipo di locomotore a idrogeno.

Altri costruttori di veicoli, autobus e macchine da cantiere stanno decidendo di presentare alla mostra piacentina i loro mezzi, un interesse che dimostra come quella dei veicoli propulsi ad idrogeno sia già una realtà concreta dal punto di vista industriale.

La seconda edizione di Hydrogen Expo, quindi, si conferma l’occasione ideale per rimanere aggiornati sugli ultimi sviluppi di questa interessante filiera, che ricoprirà un ruolo sempre più importante anche nel settore delle costruzioni, come dimostra l’escavatore cingolato a idrogeno di Liebherr, vincitore del “Premio Innovazione” del recente Bauma, o l’innovativo motore a idrogeno presentato da JCB al Conexpo 2023.

hydrogen expo piacenza

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di