Bravi Platforms si unisce al Rental Business Forum

Le piattaforme di Bravi Platforms
Le piattaforme di Bravi Platforms

“La scelta di partecipare al Rental Business Forum come sponsor partner – spiega la Responsabile Marketing Oana Samoila – è coerente con il percorso intrapreso di recente per migliorare la comunicazione con i nostri clienti noleggiatori e con il progetto di storytelling avviato per raccontare ciò che i nostri prodotti possono fare per i loro utilizzatori.

Le piattaforme di Bravi Platforms

Crediamo nell’importanza di guardare sempre avanti ed essere costantemente in contatto con ciò che spinge avanti anche lo sviluppo del nostro settore e del nostro mercato, ossia l’avvento della digitalizzazione e della ricerca continua di innovazione, tematiche che saranno al centro dell’evento”.

L’innovazione nel DNA

E’ proprio la vocazione all’innovazione ad aver portato l’azienda ad affermarsi in tutto il mondo come produttore di piattaforme mobili per il lavoro aereo. Un percorso che ha origini lontane ed è profondamente radicato nella storia personale del titolare, Pierino Bravi e della sua pluridecennale conoscenza del settore delle installazioni: la sua piccola azienda di istallazioni diventerà la Braviisol. Fondata da Bravi nel 1980, già dopo un decennio si caratterizza per creatività, efficienza e produttività, che diventano le parole d’ordine per tutti i collaboratori. In quegli anni Pierino decide che è ormai tempo di cambiare modo di lavorare in altezza, inaugurando uno stile che può essere riassunto nel paradigma “se il mercato non offre le attrezzature adatte, la soluzione è semplice: occorre inventarne di nuove!’ Nasce così, quasi 25 anni fa, il primo Lui Mini, antenato della Leonardo HD, prodotto unico nel suo genere nel mercato mondiale del “low level access”.

Pierino Bravi

Pierino Bravi

“Gli anni dedicati al costante sviluppo dei prodotti, alla selezione dei componenti e alla continua comunicazione con i clienti per capire le loro esigenze – ci dice con orgoglio Pierino Bravi – ci hanno portato dove siamo oggi. Le nostre macchine sono pensate in ogni dettaglio, prima di tutto per chi le usa; successivamente, vengono sviluppate anche per soddisfare il mercato del noleggio. La gamma di piattaforme Bravi è oggi caratterizzata da macchine versatili, robuste ed estremamente affidabili, che consentono all’utilizzatore di poter affrontare in pieno comfort un’ampio spettro di applicazioni lavorative”.

L’identità dei prodotti

Conseguenza di questa visione, accompagnata da un successo crescente sul mercato mondiale, è una forte identità di prodotto: le soluzioni Bravi Platforms si contraddistinguono per una serie di semplici, ma non causali, caratteristiche. Ce le spiega lo stesso fondatore: “Abbiamo investito sempre in componenti di alta qualità abbinati al concetto di semplicità, ottenuto anche con soluzioni rivoluzionarie, come ad esempio la colonna centrale da me inventata, che significa praticamente ‘zero manutenzione’, un aspetto non da poco, sia per una ditta che utilizza le piattaforme per sé, sia per chi le noleggia all’utilizzatore finale”.

Oana Samoila

Oana Samoila

E se tutto può essere racchiuso nel motto ‘semplice è meglio’, l’aspetto della manovrabilità esalta ancora di più i vantaggi di questo concetto di semplicità d’uso, come tiene a sottolineare Oana Samoila: “Tutti i prodotti Bravi Platforms vantano una manovrabilità imparagonabile: la Leonardo HD è capace di entrare da una porta standard e salire su quasi tutti gli ascensori, mentre la Sprint e la Spin-Go cambiano completamente il lavoro del picking. Sono aspetti che i noleggiatori apprezzano molto, perché con queste macchine i tempi di lavoro si riducono drasticamente e mai a scapito della totale sicurezza. Il successo decretato dai clienti del noleggio è testimoniato anche dai noleggiatori stessi, che dichiarano un ROI medio sui prodotti Bravi Platforms del 47% annuo, ammortizzando quindi i costi in circa due anni, con un lungo periodo residuo di piena efficienza tecnica e resa economica, aspetto che fa di queste piccole macchine un ottimo investimento e un prodotto ideale da inserire in qualsiasi flotta”.

Rental Business Forum 2019

“Il futuro non è più quello di una volta”è il titolo del Rental Business Forum 2019, l’evento B2B riservato agli operatori italiani del noleggio professionale di qualsiasi settore di mercato, dedicato ai temi dell’innovazione e della tecnologia che si svolgerà nellaSmart Arena del Samsung District, in via Mike Bongiorno, 9 a Milano, il 23 maggio 2019 a partire dalle 9.30. Il pomeriggio è a disposizione per incontri di networking, matching e approfondimento dei contatti. La partecipazione all’evento è gratuita, i posti sono però limitati. Per partecipare occorre compilare un form sul sito ed essere iscritti alla community di Rental Blog. Se ancora non sei iscritto a Rental Blog, puoi farlo gratuitamente qui.

Visita il sito Rental Business Forum per consultare il programma e per conoscere i relatori e i partner di questo prestigioso e unico evento per tutto il settore del noleggio italiano.

Tag dell'articolo: Alta Scuola di Management

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di