Si amplia la gamma di veicoli elettrici con tecnologia LoJack
Qualche mese fa vi abbiamo raccontato il passo in più compiuto da LoJack nel settore Automotive. Nel corso delle settimane passate, l’azienda del gruppo CalAmp ha approfondito la collaborazione con il gruppo Koelliker, installando le proprie tecnologie sui veicoli commerciali elettrici MAXUS eDELIVER3 ed eDELIVER 9.
Chi acquista i veicoli commerciali MAXUS sa di scegliere mezzi nativi elettrici all’avanguardia sotto tutti i punti di vista, anche in tema di sicurezza. Le funzionalità messe a punto da LoJack rispondono pienamente alle esigenze di coloro che ogni giorno usano eDELIVER 3 e eDELIVER 9 per lavoro, che sono così sicuri di poter contare su assistenza e connettività in tempo reale, qualunque strada stiano percorrendo, in particolare nelle consegne dell’ultimo miglio che sempre più spesso richiedono veicoli ecologici. Gli LCV MAXUS si contraddistinguono per essere compagni di lavoro infaticabili, affidabili, tecnologici e innovativi, tutte caratteristiche che hanno guidato la nostra scelta di importarli e distribuirli nel nostro Paese.
Luca Ronconi, Amministratore Delegato di Koelliker
Tecnologia d’eccellenza
Tra gli strumenti a disposizione dei nuovi veicoli ci sono, innanzitutto, LoJack Connect, per garantire al conducente protezione e connessione inn tempo reale, grazie all’impiego di servizi all’avanguardia.
Secondariamente, l’App LoJack ha la funzione di fungere da assistente virtuale. L’obiettivo è quello di fornire supporto in caso di bisogno, permettendo al conducente di contare su un veicolo sempre efficiente.
Diventano fondamentali anche le informazioni sul mezzo che il conducente può consultare. Dalla localizzazione all’indicazione dei chilometri effettuati, dall’archivio dei percorsi compiuti dal veicolo fino all’innovativa funzione di protezione del veicolo. Non manca, naturalmente, anche un monitoraggio costante della batteria 12 Volt.
In caso di necessità di assistenza meccanica, sanitaria od operativa, il driver può contare sulla tecnologia di CrashBoxx, che lo mette in contatto diretto con la Centrale Operativa.
Non per ultimo, i nuovi veicoli commerciali possono fare affidamento sul sistema Driving Behaviour, che aiuta i driver a migliorare lo stile di guida e a ridurre le emissioni di consumi.
I nuovi veicoli che possono contare sull’avanguardia LoJack
MAXUS eDELIVER 3 e eDELIVER 9 sono agili ed efficienti, rappresentando il compagno ideale per le proprie attività. eD3 può percorrere fino a 342 km a ciclo urbano ed è ordinabile con passo corto o lungo, in abbinamento a una batteria da 53 kWh. Dispone inoltr di una capacità di carico molto ampia.
eD9, invece, può percorrere fino a 353 km a ciclo urbano, acquistabile in versione VAN e disponibile in tre diverse configurazioni; queste possono essere abbinate a batterie differenti. In alternativa eD9 può essere acquistato in versione CHASSIS CAB, disponibile in due configurazioni. In ogni caso, la capacità di carico è eccezionale e può raggiungere un massimo di 12.33 metri cubi.
Tag dell'articolo: LoJack