Rivoluzione dealer e flotte, futuro sempre più hi-tech

vendita auto online
vendita auto online

Massimo Ghenzer è stato confermato Presidente di LoJack Italia. Per la società del Gruppo CalAmp, leader nelle soluzioni telematiche per l’automotive e nel recupero dei veicoli rubati, Ghenzer definirà, in sinergia con l’Amministratore Delegato Maurizio Iperti, le linee strategiche della società americana in Italia per i prossimi tre anni.

Obiettivo principale del nuovo mandato è arricchire ulteriormente l’offerta di servizi di mobilità avanzata sui canali dealer e flotte aziendali.

Portare la telematica e i servizi di mobilità avanzata nel mondo dei dealer è la direttrice principale, tenendo saldo anche l’obiettivo di rafforzare il ruolo sociale di LoJack Italia nel contrasto dei furti d’auto e per la sicurezza su strada, attraverso le innovative soluzioni di mobilità connessa.

Il ruolo di Ghenzer

Per i lettori del nostro portale, ma non solo, Ghenzer non ha bisogno di presentazioni. Tuttavia, ne tracciamo un breve profilo.

Massimo Ghenzer

Massimo Ghenzer

Romano, ha alle spalle un’esperienza ultradecennale nel mondo dell’automotive e transportation; in particolare, ha rivestito per dieci anni la carica di Presidente di Ford Italia, è stato Vice President Brand Strategy Ford of Europe e Direttore Generale di Trenitalia per diversi anni. E’ Presidente di Aretè Methodos e Referente Scientifico e Docente dell’Advanced Dealer Program presso la Luiss Business School

La nomina arriva in una fase di maturità dell’offerta di soluzioni hi-tech firmate LoJack sul mercato italiano: sono già 300mila, infatti, le vetture che hanno scelto LoJack, così da avere a bordo la soluzione che combina la radio-frequenza con le funzioni telematiche in grado di raccogliere numerose informazioni dal veicolo (chilometraggio, percorsi, localizzazione, stile di guida, dinamica del crash, invio di supporto meccanico e sanitario, eccetera).

Una soluzione che testimonia il passaggio da ‘angelo custode’ nel momento critico del furto dell’auto a partner attivo 365 giorni l’anno nella gestione della mobilità e nel garantire la sicurezza.

Tutto con l’obiettivo di soddisfare le diverse esigenze di case auto, flotte, noleggiatori, concessionari, assicurazioni e driver.

“Negli ultimi 3 anni – ha sottolineato Ghenzer – abbiamo completato con successo la transizione dal ‘Get It Back’ del rilevamento e recupero dei veicoli rubati al ‘The Next Level’ con l’offerta di soluzioni di mobilità avanzata che consentono di raccogliere ed analizzare in maniera sofisticata per i nostri partner le informazioni provenienti dai veicoli, aumentando la sicurezza sulle strade. Si è così rafforzato il nostro ruolo sociale, oggi ancora più significativo e strategico, nel contrasto dei furti e a supporto degli automobilisti. Oggi la sfida è rivoluzionare e rendere più profittevole ed efficace il business di dealer e flotte aziendali grazie alle nostre soluzioni”.

L’evoluzione delle soluzioni LoJack

Grazie ai dispositivi LoJack, i concessionari possono avere a disposizione in modo semplice e innovativo una serie di informazioni che consentono di fidelizzare il cliente, semplificare la gestione delle attività e offrire servizi di mobilità avanzata che supportino concretamente l’automobilista nell’esperienza di guida: dal monitoraggio in tempo reale delle vetture in stock alla gestione smart del post-vendita, al supporto al cliente nei momenti di reali bisogno (in caso di crash, di anomalie del veicolo, tagliando, cambio pneumatici, e così via).

Servizi telematici, modulabili sulle diverse esigenze, che consentono anche ai gestori delle flotte aziendali di analizzare in maniera sofisticata le informazioni provenienti dai veicoli della propria flotta, migliorarne l’utilizzo, ottenendo evidenti benefici in termini di saving economici e gestionali.

Tag dell'articolo: LoJack, telematica

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di