LoJack punta sulla customer experience con MotorK

28 Marzo 2019

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LoJack Italia, società del Gruppo CalAmp, leader nelle soluzioni telematiche per l’Automotive e nel rilevamento e recupero dei veicoli rubati, ha siglato un interessante accordo con  MotorK, la scaleup italiana che sta innovando a livello europeo l’intero comparto digitale legato la mondo Automotive.

Il progetto riguarda il lancio sul mercato di una piattaforma ‘customer experience management’ integrata, in grado di ottimizzare l’esperienza del cliente. Grazie all’integrazione dei dati LoJack nella piattaforma di Lead Management cloud-based sviluppata da MotorK, i concessionari auto di tutti i brand potranno disporre di informazioni utili per assistere il cliente in caso di crash oppure per un’avaria; in caso di incidente, grazie anche alla tecnologia proprietaria CrashBoxx™, l’innovativo servizio che fornisce notifiche istantanee sugli effettivi crash, il dealer, avvertito tempestivamente della gravità del problema e del luogo in cui si è verificato, potrà supportare il proprietario del veicolo al meglio inviando un carro attrezzi, qualora necessario, e organizzando la riparazione in officina.

“L’innovativa partnership annunciata oggi nasce dalla sinergia tra due aziende pioniere nell’offrire soluzioni moderne per semplificare e rendere più efficace il lavoro dei concessionari, – afferma Nicola Mannari, Sales Director di LoJack Italia – La nostra innovativa soluzione faciliterà il rapporto con il cliente rendendo più profittevole e garantendo maggiore sicurezza sulle nostre strade grazie a un costante supporto all’automobilista in emergenza e prevenendo situazioni che possono causarla”.

L’iniziativa, nata in Italia con l’obiettivo di estendersi a livello europeo, permetterà al dealer che la utilizza non solo di gestire l’intero processo di vendita del veicolo, ma anche di potenziare le attività aftersales identificando rapidamente le anomalie evidenziate dalle auto vendute: dal momento in cui si verificano alcune anomalie meccaniche al veicolo, all’avvicinamento alla soglia di chilometraggio per il tagliando o al cambio degli pneumatici per usura o stagionalità, proponendo proattivamente manutenzione o riparazione presso il proprio service e garantendo all’automobilista una vettura sempre in piena efficienza.

“Il nostro obiettivo è permettere ai concessionari di avere in un’unica soluzione digitale tutti gli strumenti di cui hanno bisogno per potenziare il proprio business – dichiara Tommaso Carboni, Country Manager per l’Italia di MotorK –. A loro offriamo una piattaforma di gestione completa dei lead, dei processi di vendita e delle attività marketing e aftersales che consente il controllo dei processi aziendali e di ottimizzare le performance di vendita. La partnership con LoJack ci permette di migliorare ulteriormente, potenziando le opportunità di business aftersales offerte ai dealer, attraverso i loro sistemi di telemetria di bordo”.

Tag dell'articolo: LoJack

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