New Holland ha lanciato in Germania New Rent, un servizio di prenotazione online del noleggio rivolto agli utenti finali. Il servizio è multicanale, nel senso che consente ai potenziali clienti di prenotare il servizio di noleggio dal sito web, al telefono o contattando direttamente il dealer più vicino.
Il programma New Rent riguarda tutta la gamma New Holland. Secondo Nicola Cirilli, Direttore Noleggio per l’Europa, il servizio, introdotto in Italia a Luglio di quest’anno, ha avuto successo da noi, e quindi ci sono le premesse per lanciarlo anche in altri mercati (Spagna e Francia in primis).
Si tratta di un servizio che riteniamo innovativo, dal punto di vista del panorama italiano del noleggio, che ha il pregio di dare al potenziale cliente altri tre canali (quello più importante resta il contatto diretto con il dealer e il suo personale di vendita) con cui interagire con l’azienda, tra cui scegliere quello più adatto alle proprie esigenze (non tutti i clienti New Holland, ci immaginiamo, sono avvezzi a utilizzare Internet per cercare fornitori, anche se il numero di coloro che lo fanno è destinato ad aumentare sempre più).