Neff Rental, una delle principali aziende statunitensi del noleggio per l’edilizia, ha creato e reso disponibile sul proprio sito web un white paper, ossia un documento intitolato “Trends in Owning Vs. Renting Construction Equipment” (“Tendenze nella scelta tra possesso e noleggio di macchine per edilizia”).
Il documento, scritto dall’esperto americano Andy Agoos, delinea il processo da seguire per valutare l’acquisto o il noleggio di una macchina per edilizia, in base a parametri come ad esempio il grado di utilizzo atteso, il costo del possesso, la flessibilità finanziaria desiderata, i costi di manutenzione.
Con questo documento Neff Rental vuole quindi fornire alle imprese edili uno strumento per pianificare e ottimizzare il possesso e la gestione dei macchinari.
Il documento è gratuito, e disponibile in formato PDF (lasciando però riferimenti compatibili con quelli di un’impresa del mercato USA).
In questo modo, l’azienda entra in possesso di contatti utili di aziende potenziali clienti, una interessante strategia di marketing che abbiamo già illustrato qui.