Nasce una nuova iniziativa artistica all’interno di Rental Blog: dopo il successo di Safety Blues, il recital musicale dedicato alla sicurezza sul lavoro e alle morti bianche che è stato rappresentato anche in alcuni eventi dedicati al noleggio e alla sicurezza, è ora la volta della “Rental Sharing Band”, un progetto artistico-musicale che ha l’obiettivo di diffondere la cultura del noleggio attraverso canzoni inedite e concerti dedicati al noleggio e alla sharing economy, toccando tutte le tematiche in modo nuovo e originale.
Il progetto è lanciato da Pier Angelo Cantù, che si occuperà di coordinare l’aspetto organizzativo e quello relativo ai testi delle storie e delle canzoni che si verranno a creare. La regia musicale e il coordinamento della band, che negli intenti dovrà essere ampia e realmente rappresentativa del settore, sarà a cura di Marco Grompi, già collaboratore con Cantù in Safety Blues.
L’idea è quella di reclutare musicisti nell’ambito di chi lavora in società di noleggio o in aziende che collaborano con i noleggiatori e con realtà dell’economia condivisa, stimolando candidature spontanee che uniscano la passione per il lavoro in questo settore a quella musicale e artistica, lasciando spazio a quello che succederà. Se ne farà un disco? Alcuni video? Concerti itineranti in occasioni come congressi o meeting aziendali? Staremo a vedere. L’importante è veicolare cultura e passione.
Se lavorate nel settore e pensate di avere del talento artistico o sapete suonare uno strumento musicale, potete candidarvi scrivendo a segreteria@rentalblog.it