Multitel, nuovo servizio per l’uso sicuro delle PLE

multitel pagliero autocarrata
multitel pagliero autocarrata

Multitel Pagliero ha messo a disposizione dei propri clienti un nuovo e interessante servizio, che promette di contribuire in modo importante all’uso efficiente e sicuro delle sue piattaforme aeree.

Da oggi sono infatti disponibili ben 35 video tutorial sul corretto uso delle piattaforme autocarrate Multitel, ai quali sarà possibile accedere in modo semplice e immediato attraverso il QR Code presente sui diversi modelli.

I tutorial si compongono di due parti, una è dedicata alle indicazioni generali per l’utilizzo in sicurezza della piattaforma e l’altra agli elementi più specifici del singolo modello.

Ciascun tutorial, in totale, dura dai 6 agli 8 minuti, in modo da garantire una fruizione completa ma al tempo stesso rapida e accessibile.

I video sono al momento disponibili in quattro lingue, ossia italiano, inglese, francese e tedesco.

Rispondere a un’esigenza pratica ai fini della sicurezza

I 35 video ne comprendono anche uno interamente dedicato agli aspetti normativi e alle misure di sicurezza da adottare prima di ogni lavoro. Il video tocca quindi temi come l’ispezione dell’area di lavoro, i DPI da indossare e la corretta stabilizzazione della piattaforma.

Il progetto è stato coordinato da Matteo Griffone, System Design Manager di Multitel Pagliero. Per la sua realizzazione sono stati necessari sei mesi di lavorazione che hanno visto coinvolto diversi reparti dell’azienda, dall’ufficio tecnico al marketing e l’area IT.

Naturalmente, la realizzazione del lavoro ha richiesto grande coordinazione tra i reparti e una puntigliosa programmazione che ha permesso di avere a disposizione i mezzi senza interferire con le altre attività dell’azienda.

Il servizio ha già ottenuto ottimi riscontri da parte dei clienti, che ne hanno apprezzato l’utilità pratica ai fini della sicurezza nell’uso delle piattaforme aeree.

Nei prossimi mesi il progetto verrà esteso anche alle piattaforme cingolate della compagnia con la realizzazione di appositi video.

multitel pagliero mj 685

La piattaforma telescopica autocarrata MJ 685 di Multitel Pagliero all’opera all’interno dello Stadio San Nicola di Bari

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di