La tecnologia può aiutare le imprese del noleggio a ridurre (se non a eliminare) l’incidenza di fenomeni come l’appropriazione indebita e il furto dei mezzi?
Lo spunto per questa domanda (a cui vi chiediamo di rispondere nei commenti) ce la danno le soluzioni proposte da Mega Italia Telecontrollo, una realtà originale nel settore della sicurezza, che fornisce servizi di controllo delle flotte utilizzando una centrale operativa, presidiata 24 ore su 24, 365 giorni l’anno.
Mega Italia Telecontrollo ha realizzato Megasat, un sistema di localizzazione satellitare installabile su qualsiasi mezzo di trasporto (autovetture, motrici, rimorchi, semirimorchi, casse mobili, container, furgoni, camion, macchine movimentazione terra, ecc.) ideale per settori come l’edilizia, i trasporti e la logistica. In caso d’allarme furto, viene immediatamente visualizzata la posizione del veicolo in Centrale Operativa, che contatterà i recapiti del cliente (o, nel caso, le forze dell’ordine) e attiverà il blocco motore per fermare il veicolo. Megasat garantisce anche numerosi altri servizi tra