Mollo Noleggio, spinta di successi nel 2020

Mollo Noleggio, spinta di successi nel 2020
Mollo Noleggio foto sede

© Mollo Noleggio

Lo scorso anno, per quanto complesso e fuori dall’ordinario, ha rappresentato un anno di successi per Mollo Noleggio. La realtà di Alba ha chiuso il 2020 con ottimi risultati, confermandosi leader in Italia nel noleggio di macchine e attrezzature per l’edilizia, l’industria e l’agricoltura.

Pur nelle difficoltà incontrate a causa dell’emergenza sanitaria, Mollo Noleggio ha colto qualsiasi opportunità per garantire una continuità lavorativa ai propri dipendenti e ai propri clienti. L’azienda si è mobilitata per garantire la salute e la sicurezza dei lavoratori, non solo mettendo in pratica le nuove normative, ma anche dando seguito a una serie di attività già ampiamente adottate all’interno dell’azienda.

Il 2020 di Mollo in numeri

Per essere più precisi, lo scorso anno Mollo Noleggio ha chiuso i 2020 con un incremento del fatturato del 10.7 per cento rispetto al 2019. Tutto questo grazie a una squadra che vanta più di 327 collaboratori e una presenza capillare sul territorio.

Oltre al Piemonte, infatti, Mollo Noleggio è presente anche in Liguria, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana e Umbria. Una distribuzione molto ampia, che ha permesso di servire un totale di 15mila clienti, chiudendo oltre 53mila contratti di noleggio. Il tutto per un totale di 61mila attrezzature noleggiate, tra Italia ed Europa.

Altro importante successo è stata poi a vittoria agli European Rental Awards, nella categoria “grande società di noleggio”.

Forte di questi buoni risultati, la realtà albese ha definito un piano acquisti per il 2021 che prevede un ampliamento dell’offerta di prodotti e servizi nel segno della sostenibilità.

In particolar modo, l’obiettivo ultimo è quello di alienare entro la fine del 2021 le piattaforme autocarrate patenti b/c e gli autocarri patenti b/c con motore euro 4 ed euro 5. Questo per favorire l’utilizzo di euro 6 di ultima generazione.

In realtà, Mollo ha già mosso un passo importante verso questo obiettivo, confermando 1.300 nuovi mezzi e attrezzature delle categorie di prodotti elettrici, litio, ibridi ed euro 6.

Un 2021 all’insegna dell’ambiente

Per proseguire nel suo impegno alla sostenibilità, Mollo si è prefissata importanti obiettivi incentrati su questa tematica. Di conseguenza, per rispettare questa volontà, ha adeguato i propri centri nolo mettendo in pratica importanti soluzioni, come: la rivisitazione degli uffici, delle sale adibite ai corsi di formazione, dell’area mensa, dell’officina e della comunicazione visiva.

Inoltre, proprio quest’anno verrà avviato un progetto che prevede la realizzazione di un’area relax in ogni filiale. Si tratta di uno spazio apposito dedicato ai collaboratori, allestito con divani, poltrone, tv, cucina, una zona lettura e una dedicata agli svaghi.

Si tratta di un passo in più verso il raggiungimento di obiettivo di sostenibilità, che già da tempo Mollo Noleggio si impegna a coltivare. Diversi, infatti, sono i tanti progetti già realizzati:

  • riduzione della carta
  • impianti lavaggio autonomi ed ecosostenibili
  • prodotti ecosostenibili per la pulizia della flotta noleggio
  • aspirazione fumi
  • luci al led
  • introduzione di tecnologia ibrida o al litio

Tag dell'articolo: Mollo Noleggio

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di