Come già da noi raccontato negli articoli di fine anno, compie un nuovo passo il piano di espansione di Mollo Noleggio, che per la prima volta segue a questo scopo la strada delle acquisizioni. Per la precisione, sono due le società che al momento entrano a far parte del Gruppo Mollo.
Le imprese coinvolte
La prima è Monia Noleggi, società attiva da oltre 25 anni e tra i punti di riferimento per il noleggio di piattaforme aeree nell’area romagnola. Vista la vicinanza geografica e il carattere totale dell’acquisizione, l’attività sarà integrata all’interno della filiale Mollo Noleggio di Forlì.
La seconda acquisizione, riguarda Parmiani Noleggi, realtà che opera da molto tempo nel territorio valtellinese, del lecchese e delle vicine frontiere svizzere. Anche in questo caso, l’acquisizione riguarda il 100 per cento della proprietà della società, che continuerà però a operare con il proprio marchio (anche questa scelta ci sembra interessante pensiamo a come si è mosso Mollo fin qui, oltre che opportuna nel caso di Parmiani).
L’acquisizione, che porta a 11 il numero di centri Mollo nel nord della Lombardia, consentirà a Parmiani di ampliare il proprio business, storicamente legato alle piattaforme aeree e ai mezzi per il sollevamento, oltre che alla formazione IPAF, sfruttando nuove opportunità anche nel movimento terra, nella cantieristica e nell’industria.
Una politica di espansione capillare
Queste due operazioni permetteranno a Mollo Noleggio di proseguire la politica di espansione capillare sul territorio nazionale. Mauro Mollo, presidente della società, ha commentato così le acquisizioni:
Vogliamo continuare a gestire lo sviluppo di Mollo Noleggio secondo le linee strategiche che ci hanno portato a quello che siamo oggi, ma allo stesso tempo dimostriamo di essere pronti a cogliere con flessibilità anche tutte le opportunità che si presenteranno sul mercato. Non è un cambio di strategia: l’azienda è cresciuta, possiamo contare su una struttura solida e ben impostata, abbiamo consolidato la nostra organizzazione interna per gestire al meglio tutte le nostre filiali. Continueremo ad aprire nuove filiali e a portare avanti i nostri progetti, ma riteniamo di essere pronti ad altre acquisizioni.