Si respira sempre più voglia di professionalità nel mondo del noleggio. Gli operatori del settore hanno, infatti, accolto con entusiasmo anche la seconda edizione del Master in Noleggio di Rental Academy promosso da Rental Blog e Assodimi, tanto che il percorso formativo è andato sold out in pochi giorni, con ben due date iniziali, la seconda delle quali in programma mercoledì 24 gennaio a Bologna.
Il programma del Master 2018 andrà ancora a toccare tutte le tematiche fondamentali per tutti gli operatori del settore, dalla gestione delle flotte alle strategie di vendita e di marketing, dalla comunicazione digitale agli aspetti legali e contrattuali, dalle attività di base alle redditività del proprio parco mezzi.
Gli sponsor
Main sponsor della seconda edizione sarà sempre Tyrolit che, dopo il successo del 2017, ha rinnovato la fiducia nel progetto. Al costruttore austriaco di attrezzature per l’edilizia si è unito Generac Tower Light che ha deciso di investire nel percorso formativo, strategico per i rapporti con i noleggiatori.
Rinnovano la propria presenza in qualità di Gold Sponsor di singole giornate anche Archimedia Solutions, NAV Rental, LoJack e BrickApp, cui si aggiunge Eurosystem società di servizi specializzata in soluzioni IT per la crescita del business, che accoglierà gli iscritti al Master nel prossimo incontro del 24 gennaio a Bologna, “Organizzare e gestire i servizio di noleggio: i fondamentali”. Eurosystem offre software gestionali studiati per aiutare le imprese a ottimizzare tempi e risorse. Freeway® Skyline per esempio, è pensato appositamente per le aziende specializzate in vendita, noleggio e manutenzione di macchinari industriali e ottimizza la gestione di tutte le operazioni tipiche del settore. La suite gestisce tutti i processi da un unico sistema integrato: le diverse attività vengono governate attraverso un portale web pensato e profilato per ruolo aziendale anche da mobile.
I corsi extra Master
Ricordiamo che, oltre alle date del Master, nel 2018 Rental Academy proporrà corsi e workshop creati per soddisfare alcune competenze specifiche e garantire una formazione continua professionale a tutte le figure impegnate nel settore. In calendario sono già previste date dedicate alle incombenze del nuovo GDPR per la gestione della privacy, al Business Model Canvas e alla vendita di prodotti e servizi affidata al personale tecnico. Per maggiori informazioni consultate periodicamente il sito www.rentalacademy.it alla voce Corsi e Workshop.