Tutti gli uomini americani in possesso di uno smoking, magari con qualche anno di età, possono farlo risistemare e renderlo come nuovo grazie al servizio zTailors, di cui abbiamo già parlato sulle pagine di questo blog.
Ma quelli che uno smoking non ce l’hanno?
Niente paura: da oggi chi ha bisogno di un abito da cerimonia può prenderlo a noleggio anche da Macy’s, una delle catene di grandi magazzini storiche degli USA, presente con quasi 900 negozi in 45 stati e anche oltremare (a Guam e a Portorico).
Il noleggio di smoking (una tipologia di abiti che da sempre è oggetto di noleggio) sarà disponibile in 300 negozi in tutti gli Stati Uniti: l’iniziativa nasce dalla volontà di estendere il novero dei prodotti e dei servizi legati alle cerimonie, come le liste nozze, gli abiti per ricevimenti, gli anelli di fidanzamento e matrimonio, scarpe, accessori, gioielli, regali e altri prodotti.
I primi punti vendita attrezzati per il noleggio di smoking (“tuxedo” in inglese) apriranno in New Jersey, a San Francisco e a Houston. Si arriverà a 300 negozi per l’autunno 2016, e a questo si aggiungerà il noleggio online. Macy’s in ogni caso non smetterà di vendere gli smoking nei suoi negozi.
L’iniziativa è, guarda caso, il frutto di una collaborazione con Men’s Wearhouse (la catena, per chi non lo ricorda, il cui fondatore ha ideato zTailors), che gestirà il servizio nei grandi magazzini Macy’s. Non per niente anche questo è un servizio che Macy’s offrirà a tutti coloro che acquisteranno i suoi abiti.