Dopo circa due anni di incontri tra Arimak e gli attuali proprietari di Italricambi Service di Serravalle Pistoiese, le due realtà toscane hanno raggiunto un importante accordo.
Arimak, noto concessionario di diversi marchi con sede a Pieve al Toppo in provincia di Arezzo, gestirà le vendite e il noleggio; l’assistenza sarà invece a cura della Italricambi.
Quest’ultima è una storica realtà nell’assistenza di macchine per l’edilizia, per decenni già importante concessionario Komatsu su quasi tutto il territorio della regione. L’obiettivo di Arimak è di estendere la propria “influenza” in aree più vaste di quelle ora presidiate, contando anche sul prestigioso recente passato professionale e sui risultati del nuovo partner.
La comunione di intenti tra queste due realtà permetterà di poter contare fin da subito sulla sede di Arimak di Arezzo, che assiste noleggia e vende prevalentemente macchine compatte. Da parte sua, Italricambi mette sul piatto una bella nuova sede, con il fiore all’occhiello nell’assistenza delle macchine pesanti.
I numeri salienti di questo accordo vedono pertanto un’organizzazione con 2 sedi, 18 meccanici, 2 addetti ai ricambi, 3 amministrativi, un responsabile di noleggio, 3 addetti alle vendite “Siamo molto fiduciosi – ci dice Vittorio Tavanti, titolare di Arimak – sulla carta è un ottimo progetto che, a parte il sottoscritto, coinvolge forze giovani, motivate e competenti”.
Arimak e Italricambi Service invitano tutti all’inaugurazione, sabato 23 settembre dalle ore 9.00 alle 18.00 in via Provinciale Lucchese 3 a Serravalle Pistoiese.
Per informazioni: arimaksrl@gmail.com
In bocca al lupo.
sono convinto che questo metodo, unione di aziende che possono amplificare i risultati con una gestione più efficace delle forze, sia il più alto potenziale delle piccole e medie aziende.