LoJack lancia il nuovo sistema LoJack Premium Touch

LoJack in prima linea per la sicurezza stradale
LoJack in prima linea per la sicurezza stradale

Il mese scorso abbiamo condiviso con voi una ricerca firmata LoJack Italia, incentrata sui numeri allarmanti dei furti auto sul territorio nazionale. Secondo quanto riportato all’interno dello studio, solamente un’auto su tre veniva ritrovata e riconsegnata al legittimo proprietario.

Proprio anche come conseguenza di questi dati, che hanno sicuramente destato una certa preoccupazione, LoJack ha compiuto un importante passo avanti nella lotta contro i furti di auto. Come? Lanciando LoJack Premium Touch. Si tratta di un nuovo, innovativo servizio, in grado di combinare la tecnologia della radio frequenza a quelle telematica.

Easy to use

Grazie all’implementazione di una serie di piccole novità, il funzionamento di questo nuovo servizio è molto semplice.

Fondamentalmente, l’auto dotata del sistema LoJack Premium Touch segnala alla centrale operativa LoJack la possibile presenza di veicoli rubati nelle vicinanze, veicoli che fanno altrettanto uso di questo nuovo servizio.

Il servizio, in particolare, andrà a collaborare con le antenne LoJack disseminate sul territorio. Queste sono in grado di rilevare il segnale in radiofrequenza lanciato dall’auto rubata, velocizzando le ricerche.

Un sistema integrato che, quindi, ha l’obiettivo di rendere più rapida ed efficiente la ricerca e il recupero di veicoli rubati. La versione già in circolazione è la Classic, che conta sulla collaborazione del cliente che, accortosi del furto, lancia l’allarme alla Centrale Operativa più vicina.

Questo meccanismo di funzionamento, inoltre, è reso possibile dalla prima delle novità che LoJack Premium Touch porta con sé: l’utilizzo della tecnologia Mesh. Si tratta di un innovativo supporto tecnologico che permette di aumentare in maniera esponenziale la possibilità di recuperare l’auto in caso di furto. In questo modo,  infatti, ogni veicolo montante questo strumento diventa un vero e proprio rilevatore di vetture rubate.

Le altre novità introdotte

Ma non è finita qui. LoJack Premium Touch fa affidamento anche su altri due strumenti di fondamentale importanza.

Da un lato, abbiamo il nuovo sistema anti-jammer. Con questa espressione si intende un sistema in grado di individuare e bloccare quelle tecnologie, oggi sempre più utilizzate, che riescono a mettere completamente fuori uso i sistemi di antifurto a bordo delle auto.

Generalmente, secondo le stime della stessa LoJack, oltre il 30% dei furti di auto moderne oggi avviene proprio grazie a questi dispositivi tecnologici. Di conseguenza, LoJack ha prestato particolare attenzione a questo aspetto per sviluppare il nuovo servizio.

Una volta individuato un tentativo di sabotaggio, infatti, LoJack Premium Touch fa in modo che una delle due tecnologie (quella che, chiaramente, non è stata colpita dal furto) invii un segnale di allarme al proprietario della vettura, che potrà controllare che cosa sta accadendo e allertare eventualmente le forze dell’ordine per scongiurare il furto.

Dall’altro lato, invece, la novità è rappresentata da un’app collegata al nuovo servizio. L’obiettivo è quello di permettere agli automobilisti di avere a disposizione uno strumento facile e intuitivo, per monitorare i propri alert e mettersi in contatto con la centrale operativa di LoJack nel caso in cui ce ne fosse bisogno.

Inoltre, in caso di furto, semplicemente tramite due touch, è possibile inviare alla centrale l’immagine della denuncia, fotografata proprio attraverso lo smartphone. Un ulteriore mezzo per permettere alle ricerche di procedere in modo più rapido.

Con LoJack Premium Touch la guerra contro i furti d’auto compie un nuovo significativo passo in avanti. Abbiamo da poco superato i 300.000 clienti attivi in Italia e abbiamo deciso di festeggiare questo traguardo offrendo una soluzione che, grazie anche alla nuova app, migliora sensibilmente la Customer Experience. Inoltre, grazie ai nuovi dispositivi l’attività di rilevamento e recupero delle auto rubate da parte del nostro team sicurezza in collaborazione con le Forze dell’Ordine diventa ancora più rapida ed efficace.
Maurizio Iperti, AD LoJack Italia e Vice President LoJack Europe

Tag dell'articolo: LoJack

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di