O.Mec, fornitura di fiducia con JLG

O.Mec JLG
O.Mec JLG

© JLG, da sinistra: Alessandro Maschera, responsabile commerciale JLG Italia per il Nord-Est; Gianfranco Bronzini, titolare e fondatore O.Mec; Nicola Pontini, General Manager JLG Italia

La scorsa settimana JLG e O.Mec hanno firmato un importante accordo che le vede impegnate in una grande fornitura di piattaforme aeree, mercato specializzato dell’azienda di Ancona.

La categoria delle PLE, infatti, rappresenta per O.Mec la principale tipologia di business per la divisione noleggi. Ad oggi, è infatti in grado di mettere a disposizione di privati e imprese un parco composto da oltre 1000 mezzi.

Per rafforzare la propria attività, O.Mec ha scelto di rinnovare la fiducia nei confronti di JLG, siglando un accordo che prevede la fornitura di 110 mezzi tra piattaforme telescopiche e articolate. Per JLG Italia si tratta di uno degli ordini più importanti mai ricevuti.

Qualità e affinità alla base dell’accordo

Le motivazioni che hanno spinto le due aziende a proseguire nella collaborazione si basano sicuramente sulla qualità tecniche delle macchine JLG, ma anche sul rapporto di stima e fiducia costruito nel corso del tempo. “JLG è uno dei nostri fornitori storici“, ha sottolineato Gianfranco Bronzinititolare e fondatore di O.Mec. “La qualità dei prodotti, l’assistenza, il supporto, il rapporto qualità/prezzo dei mezzi e i valori umani del personale JLG, hanno consentito la creazione di un legame storico tra le due società, che è sfociato ancora una volta nell’importante investimento sul marchio JLG“.

Tra le macchine previste dall’accordo di fornitura, ci sono anche motorizzazioni elettriche e ibride. Queste ultime, in particolare, si rivolgono a un mercato attento alla salvaguardia dell’ambiente. L’obiettivo è proprio quello di mescolare perfettamente la necessità di prestazioni ai massimi livelli, e quella di lavorare a emissioni zero.

L’entusiasmo dimostrato da O.Mec trova riflesso anche in Nicola Pontini, General Manager di JLG Italia. “O.Mec è cliente JLG fin dall’apertura della filiale italiana nel 1999. Gianfranco Bronzini è considerato da tutta l’azienda parte della famiglia JLG, grazie a un rapporto non solo commerciale, consolidato in oltre 20 anni di collaborazione. Il titolare di O.Mec è un grande conoscitore delle nostre attrezzature, tanto che negli anni è diventato anche un importante riferimento per JLG grazie ai suoi consigli tecnici sempre molto precisi e apprezzati dalla nostra divisione Engineering“.

In realtà, l’accordo firmato tra le due società affonda le sue radici all’inizio della pandemia. A causa dell’emergenza sanitaria e del lockdown imposto, la trattativa è stata congelata per quasi un anno. Gli ottimi risultati ottenuti da O.Mec nel corso di questo periodo hanno permesso a JLG di riaccendere la negoziazione, conclusasi sicuramente nel migliore dei modi.

O.Mec JLG chiusura

© JLG

Tag dell'articolo: JLG, O.Mec

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di