Light Compact CMC, una famiglia dal carattere eclettico

CMC classifica 24Ore
CMC classifica 24Ore

© CMC The Specialift

La famiglia di prodotti LC – Light Compact CMC è caratterizzata da componenti molto particolari, che la rendono unica sotto diversi punti di vista. Nello specifico, i tratti che meglio descrivono questa gamma di prodotti sono la versatilità e l’estrema mobilità.

Il nucleo famigliare della Serie LC è composto da quattro membri: S15, S19E, S19N e S23. Tutti con doppio pantografo e braccio telescopico più jib e caratterizzati da un peso decisamente ridotto rispetto agli altri prodotti presenti sul mercato.

Carattere eclettico e cosmopolita

Il capofamiglia è sicuramente rappresentato dalla PLE S23, che ha fatto del suo eccezionale sbraccio laterale di 12.4 metri uno dei suoi punti di forza. Questo perché, nonostante i soli 2865 kg di peso complessivo, la macchina è dotata di grande mobilità e stabilità.

A rendere ancora più particolare l’S23 è poi il suo equipaggiamento. Questo include il Self Control System by CMC, ovvero un innovativo ed esclusivo pilota automatico in grado di eseguire in autonomia tutte le operazioni di stabilizzazione, manovra e chiusura della parte aerea della macchina.

In realtà, però, la famiglia della Light Compact di CMC si distingue per la perfetta combinazione dei prodotti che la compongono. Tutti le conferiscono un carattere eclettico e cosmopolita, tratto che deriva dai luoghi di utilizzo degli stessi prodotti: possiamo infatti trovarli all’opera nei cortili della Bassa Renania in Germania, ma anche all’Aeroporto di Santiago del Cile in Sud America, così come al Castello di Leeds in Gran Bretagna.

Le prestazioni Light Compact CMC descritte da Dario Festa

Light Compact CMC, una famiglia dal carattere eclettico

Dario Festa, co-fondatore e Direttore Vendite del Gruppo Festa

Per comprendere al meglio i vantaggi della Serie LC in termini di Noleggio, Rental Blog ha chiesto direttamente ai professionisti del settore di portare la loro esperienza. In particolar modo, abbiamo chiesto a Dario Festa, co-proprietario e Direttore Vendite del Gruppo Festa, di raccontarci la sua esperienza come noleggiatore CMC.

Dario, parlaci della tua esperienza come noleggiatore di piattaforme aeree CMC: perché le hai scelte e qual è secondo te il valore che aggiungono al tuo parco macchine?

I motivi? Le loro migliori prestazioni, che si possono evincere dal diagramma di lavoro; l’affidabilità del costruttore; le continue innovazioni di prodotto rispetto ai competitor…solo per citarne alcuni.

Noi in azienda siamo stati per 15 anni dealer di Platform Basket, poi siamo passati a CMC per un discorso di prossimità geografica, unito alla volontà di innovare. Ma non ci aspettavamo di trovare tanta buona tecnologia a soli 60 chilometri dalla sede della nostra azienda.

Che tipo di esigenze soddisfa un vostro cliente quando noleggia CMC rispetto a un’altra marca?

CMC è in fase di ascesa sul mercato. Il cliente all’inizio apprezza quel che legge sulla scheda tecnica, ma è dopo l’esperienza diretta sulla piattaforma che non vuole più scendere dalla “Ferrari delle piattaforme”.

Parliamo di Service e manutenzione. Che tipo di vantaggio trovi con CMC rispetto alla concorrenza?

Con i prodotti CMC è più semplice effettuare la manutenzione ordinaria e straordinaria. Viene resa più intuitiva anche l’individuazione e la risoluzione delle anomalie.

Il Service CMC offre sempre una pronta risposta in termini di ricambi e logistica.

Quali sono i macchinari CMC più richiesti dai tuoi clienti?

Devo dire che tra me, che curo il noleggio, e mio fratello, che si occupa di disintermediazione e vendita, abbiamo sempre nuove macchine in arrivo da CMC, ogni settimana.

Light Compact CMC, una famiglia dal carattere eclettico

© CMC

Ma non facciamo nemmeno in tempo a giocarci un po’, che subito volano via. Comunque i ragni più richiesti a noleggio in Puglia e Basilicata sono S15, S18F e S23.

Secondo la tua esperienza, quali sono i tre aggettivi che descrivono meglio la tua personale esperienza come noleggiatore di CMC?

Solo tre? Non penso di farcela. Scherzi a parte, direi: innovazione, umanità e professionalità.

Non sono banali, anzi sono tutti correlati. In CMC ho trovato professionisti dalle spiccate doti umane e capaci di fare innovazione. E la fanno per davvero, integrando impiantistica e tubazioni a innesto rapido, per far lavorare la macchina in modo più armonico.

Il fattore umano e professionale, poi, si è rafforzato con l’ingresso in azienda della seconda generazione di imprenditori, in quella mutazione da piccola impresa a industria vera e propria, oggi visibile in qualsiasi occasione di contatto.

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di