Il Decreto Interministeriale del 6 marzo 2013 ha stabilito i criteri di qualificazione del formatore per la salute e sicurezza sul lavoro. Rientrano in questi criteri tutti i formatori impiegati in attività di istruzione tecnica all’uso di macchine pericolose (con o senza obbligo di patentino) e tutti i soggetti che svolgono attività di aula in materie legate alla sicurezza e alla prevenzione dei rischi nei luoghi di lavoro.
Rental Consulting, in collaborazione con IPAF e ben prima dell’emanazione di questo decreto, negli ultimi dieci anni ha formato circa 150 istruttori di corsi sulla sicurezza nell’uso di PLE, con un seminario dedicato all’efficacia didattica nelle fasi di gestione di un’aula di corsi della fattispecie.
La collaborazione ora si amplia nei contenuti e nella metodologia didattica grazie alla struttura formativa di Rental Academy, con l’innesto di temi legati al Safety Coaching e all’analisi delle diverse tipologie di discenti che un formatore alla sicurezza può trovare in aula. Il programma completo è consultabile qui.
Il nuovo corso, gestito dai docenti Pier Angelo Cantù e Anna Di Girolamo, si terrà ad Agrate Brianza, presso l’aula formativa di Rental Consulting in tre giornate consecutive, il 4, 5 e 6 settembre prossimo. Per ottenere una maggiore efficacia, il seminario di 24 ore è a numero chiuso e i posti disponibili al momento sono ancora pochissimi. Sono previste interessanti agevolazioni per soci IPAF e per chi ha frequentato almeno un corso o una giornata di Master di Rental Academy. Al termine delle tre giornate verrà rilasciato un attestato.
Per informazioni scrivi a: segreteria@rentalblog.it o chiama il 333 9880094