La battaglia tra le società di noleggio auto si è spostata sui dispositivi mobili. Sempre più compagnie investono in applicazioni che permettono prenotazioni e ritiri veloci in pochi passaggi direttamente dal proprio smatphone o tablet.
Europcar, ad esempio offre un’app dalla navigazione intuitiva, con funzionalità all’avanguardia e design rinnovato che garantisce migliore esperienza di navigazione, procedura di accesso veloce e intuitiva in quattro passaggi, possibilità di sincronizzare le prenotazioni con il calendario del cellulare, gestire o modificare anche le richieste fatte al pc. Tramite Gps, inoltre, l’app permette di localizzare in tempo reale le aree di noleggio più vicine e la via più breve per raggiungerle.
L’applicazione di Hertz, offre un sistema di geolocalizzazione e assistenza in real time e permette ai clienti di accedere a informazioni e funzioni direttamente da dispositivo mobile, con la possibilità di scegliere l’auto perfetta grazie alla visualizzazione completa dei modelli disponibili.
Nominata da Mobile Top App Index di MasterCard la migliore applicazione del 2015, l’app di Sixt Rent a Car offre un sistema che permette ai clienti l’opportunità di scegliere e personalizzare il noleggio auto, gestire le prenotazioni, conoscere vantaggi e premi. Inoltre, grazie a un sistema di “barcode”, il noleggio dell’auto diventa ancora più semplice e veloce.
Infine, Avis Budget offre un’app dalla grafica intuitiva che permette di scegliere e prenotare il veicolo in pochi e semplici passaggi, verificandone la disponibilità negli uffici Avis più vicini.
Una vera sfida all’ultima app.