Investire all’estero nell’acquisto di un immobile di prestigio senza indebitarsi fino al collo, anzi beneficiare di vantaggi fiscali a seconda dei Paesi, di mutui a tassi competitivi, per un ritorno immediato di reddito: il capitale di proprietà cresce e la redditività dello stesso anche grazie alla professionalità di aziende immobiliari di assoluto livello.
É il lease back/buy to let garantito che presenta soluzioni diverse paese per paese, ma che è ovunque e comunque basato sull’acquisto di un immobile che viene ceduto per un lungo periodo di tempo alla società di gestione che ne ricava affitti capaci di coprire ampiamente le rate del mutuo acceso per l’acquisto. Contemporaneamente (ed è questa l’unica somiglianza con la multiproprietà) il proprietario può riservarsi l’uso personale dell’immobile per un periodo prefissato dell’anno.
Richiestissime sono la Florida negli States e in Francia la riviera mediterranea, le zone alpine e, naturalmente, Parigi. Gli Emirati Arabi offrono questa opportunità nella loro capitale, Dubai, dove, con l’affitto lease back di immobili nelle tre torri che dominano la splendida baia d’ingresso, assicurano una redditività del 7,5 per cento del capitale investito.