Si allarga il gruppo Kiloutou che ha annunciato l’acquisizione della società Elevo, specializzata nel noleggio di macchine per il sollevamento nel Nord Italia. Dopo Cofiloc & Euronol, entrate nel Gruppo un anno fa, a luglio 2017, questa nuova acquisizione consente a Kiloutou di rafforzare la sua presenza sull’asse strategico Milano – Venezia nel Nord Italia.
“Siamo entusiasti dell’acquisizione della nostra azienda da parte del gruppo Kiloutou, che consentirà al team di Elevo di unirsi alla rete di alta qualità di Cofiloc e di avviare una nuova fase di espansione in Lombardia, continuando a offrire l’eccellente servizio che è il segno distintivo della nostra azienda – sottolinea Sergio Gualandris, fondatore e direttore generale di Elevo – Personalmente, credo nel progetto di sviluppo Kiloutou sul mercato italiano e sono lieto di assumere nuove responsabilità operative nel Gruppo“.
Elevo attualmente gestisce 500 macchine tra piattaforme aeree, sollevatori telescopici, carrelli elevatori e gruppi elettrogeni, con un team di 23 dipendenti e un portafoglio clienti composto da professionisti di ogni settore economico.
“Con questa operazione nasce una sinergia che poggia su una comune visione del noleggio e le cui parole chiave sono: qualità e servizio – evidenzia Carlo Buso, Amministratore delegato di Cofiloc ed Elevo ha dichiarato- Ciascuna con la propria storia, esperienza e professionalità, Cofiloc ed Elevo sono destinate a elevare ulteriormente lo standard del noleggio in Italia. Valore delle persone, qualità del servizio e solidità finanziaria: sono sicuro che Sergio e il suo team consentiranno di raggiungere tutti gli obiettivi che, per quanto ambiziosi, vorremo porci. Piccole e grandi aziende potranno contare su un partner ancora più forte, capace di alzare la qualità del loro lavoro”.
Lo stesso Olivier Colleau, CEO del Gruppo, ha dichiarato che l’ obiettivo a lungo termine di Kiloutou è di continuare il suo sviluppo sul mercato italiano attraverso la crescita interna, l’apertura di filiali e acquisizioni di player strategici come Elevo.