Assodimi, associazione che rappresenta i noleggiatori di beni strumentali, ha redatto delle linee guida in ottemperanza a quanto previsto dal “Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro del settore edile” di Ance.
Le linee guida sono rivolte alle aziende di noleggio e contengono le procedure per la pulizia delle macchine e disinfestazione/sanificazione delle parti a contatto con l’operatore.
Fermo restando che il responsabile della sicurezza di ogni lavoratore è sempre e comunque il relativo datore di lavoro, il settore del noleggio si sta fortemente impegnando per essere di valido supporto a tutta la filiera, l’utilizzo ottimale delle linee guida e la sua divulgazione agli utilizzatori servirà in aiuto al contrasto della diffusione del Covid-19.
La pulizia dei mezzi e la disinfestazione/sanificazione delle parti a contatto dell’operatore prima di ogni nuovo noleggio saranno svolte utilizzando metodologie e prodotti indicati dalle Autorità Sanitarie.
Il corso di Rental Academy dedicato ai pilastri legali e normativi (12 e 13 maggio 9.00-13.00) ha attualizzato il programma previsto proprio per poter fare una disamina pratica anche dei nuovi adempimenti richiesti e lasciare spazio alle domande degli iscritti.
Le iscrizioni sono aperte fino a venerdì 8 maggio contattando la segreteria del Master.