La formazione di Rental Academy fa tappa da Scai

18 Luglio 2019

partecipanti formazione Scai Noleggio
partecipanti formazione Scai Noleggio

Con il Master in stand by, nell’attesa di riprendere a settembre, Rental Academy è on the road con alcuni progetti di formazione itinerante su misura.

partecipanti formazione Scai Noleggio

Pier Angelo Cantù e Marco Prosperi hanno condotto, mercoledì 17 luglio a Roma, un interessante progetto formativo realizzato per rispondere a un’esigenza precisa della Direzione Noleggio Scai, incarnata nella figura di Alessandro Cesaretti: rafforzare le capacità di interazione organizzativa e relazione commerciale delle figure di front office impegnate nel comparto noleggio delle strutture periferiche, tra loro e con i loro interlocutori (colleghi interni, venditori dell’organizzazione e clienti). Undici partecipanti provenienti da tutte le filiali d’Italia sono stati coinvolti in una giornata di lezione frontale con alcuni esercizi, con un programma suddiviso in due focus: competenze relazionali, condotto da Cantù e competenze tecniche, a cura di Prosperi. Nonostante le levatacce per arrivare puntuali nella sede romana, i partecipanti hanno mostrato grande voglia di condividere e mettersi in gioco, con la volontà di rafforzare le loro capacità di comprendere rapidamente le necessità degli interlocutori e gestire le soluzioni proposte con rapidità ed efficacia operativa.aula formazione Scai Noleggio

Il noleggio Scai

Conosciuto anche come distributore esclusivo di macchine movimento terra Hitachi, dumper Bell, skid loader Gehl, frantumatori Metso Mineral e altri marchi di attrezzature per l’edilizia e l’industria, Scai vanta un’esperienza di oltre settant’anni nella distribuzione e dal 1997 ha avviato anche il servizio di noleggio. Nel panorama attuale è un player in grado di “costruire” insieme al cliente la soluzione sempre adeguata per un lavoro preciso e volto soprattutto al risparmio. Il personale Scai è abituato a considerare il noleggio una vera e propria consulenza, in cui il cliente è messo al centro. Dalla scelta della macchina giusta, alla consegna in cantiere, fino alle molteplici formule di contratto noleggio, a breve, lungo termine, non c’è settore che l’azienda non riesca a soddisfare: industria, riciclaggio, cantiere edile, stradale, demolizione, agricoltura, giardinaggio, una vasta gamma di macchine equipaggiate con molteplici accessori.

Tag dell'articolo: formazione, Rental Academy, workshop

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di