La terza edizione del Master di Rental Academy si avvia alla conclusione con la giornata che inquadra e mette in relazione le dinamiche della redditività e della creazione di valore nel noleggio. Punto focale del corso è quello di imparare a conoscere e padroneggiare le leve di gestione in funzione degli obiettivi di reddito. Time e Money Utilisation, Valore Residuo, Cash Flow, Van e TCO vengono analizzati in chiave prospettica, tenendo conto dei riflessi che derivano dalle dinamiche gestionali, in primis il parco mezzi, i canoni e i servizi generati.
Il corso è rivolto ai manager, al personale di contatto e di back office, ai coordinatori operativi, alle figure commerciali a ogni livello e soprattutto al personale amministrativo e finanziario.
Programma
- Il ciclo reddituale del noleggio
- Time e Money Utlisation e loro concatenazioni
- Indici, coefficienti, cruscotto di gestione
- I concetti chiave della redditività del parco
- Il Van come leva di pianificazione
- La costruzione e ottimizzazione dei canoni
- Yield e Revenue management
- Il TCO nella costruzione e nell’analisi del reddito
- Esercitazioni
Aspetti organizzativi
La giornata formativa è organizzata in collaborazione con i4Rent, Tyrolit e Bravi Platforms e col patrocinio di GIS 2019 e SaMoTer 2010 e si tiene il 9 luglio nella sala meeting dell’Hotel Ramada Encore di Bologna dalle 8.45 alle 17.30. I docenti saranno Pier Angelo Cantù e Marco Prosperi.
Le iscrizioni sono ancora aperte. Per tutte le informazioni scrivete a segreteria@rentalblog.it.
Il prossimo corso di Rental Academy
A seguito delle numerose richieste pervenute a seguito della data dedicata alla comunicazione digitale per il noleggio del 14 maggio, Rental Academy organizza un nuovo corso dedicato al medesimo tema, ma con un taglio più pratico, particolarmente indicato per chi gestisce gli aspetti operativi. Il corso, che sarà tenuto da Rossella Povolo, si terrà al Ramada Encore di Bologna il 12 settembre 2019. I contenuti e il programma del corso li potete leggere qui. Le modalità di iscrizione sono sempre le stesse.