Kiwitron porta l’innovazione tra gli spazi del Bauma

Kiwitron Kiwi-Eye
Kiwitron-Kiwi-Eye

Mancano ormai pochi giorni al ritorno del Bauma, in programma dal 24 al 30 ottobre nella consueta location bavarese.

Tra gli espositori sarà presente anche Kiwitron, azienda specializzata nella produzione di soluzioni ad alta tecnologia per l’industria come sensori intelligenti e sistemi di fleet management.

La software house bolognese sarà presente in partnership con Unacea, l’associazione italiana dei produttori di macchine per costruzioni. Una collaborazione che sottolinea la sempre maggiore importanza ricoperta nel settore da queste nuove tecnologie digitali.

Kiwitron avrà quindi modo di presentare i propri prodotti nello spazio messo a disposizione dall’associazione nel padiglione A5, allo stand numero 135.

L’innovazione tecnologica, d’altronde, sarà uno dei focus di questa edizione del Bauma, con una particolare attenzione alla digitalizzazione e all’intelligenza artificiale. Due elementi da sempre al centro delle soluzioni sviluppate da Kiwitron per il mercato.

Kiwitron al Bauma, quali saranno i prodotti in esposizione

In occasione del Bauma Kiwitron presenterà alcune delle sue soluzioni più all’avanguardia per il miglioramento dell’efficienza e della sicurezza aziendale. Al centro ci saranno quattro temi chiave: intelligenza artificiale, semi-automazione, risparmio energetico e ottimizzazione dei processi.

I prodotti esposti, in particolare, saranno tre.

Innanzitutto il sistema di prossimità intelligente Kiwi-Eye, progettato per un riconoscimento selettivo degli ostacoli che permette di diminuire in modo sostanziale il rischio di incidenti. La sua capacità di rilevamento raggiunge i 25 metri di distanza e può vantare una precisione al centimetro. In un recente articolo abbiamo approfondito i vantaggi offerti da questa interessante soluzione.

Sarà poi presente anche la tecnologia anticollisione UWB, un sistema di assistenza alla guida che attraverso l’emissione di segnali di allarme e il rallentamento del veicolo avvisa l’operatore in caso di avvicinamento pericoloso di un ostacolo o di un pedone entro la zona di sicurezza impostata.

Infine, Kiwitron esporrà il suo sistema di radar con tecnologia Lidar. Un dispositivo in grado di individuare tutti gli ostacoli entro l’angolo di rilevamento impostato, prevenendo anche in questo caso il pericolo attraverso un segnale d’allarme e il rallentamento del mezzo.

Tutti questi sensori sono integrabili con il sistema di Fleet Management ETS, di cui Kiwitron mostrerà anche il dispositivo datalogger, indispensabile per la raccolta dei dati prodotti dai rilevamenti.

Una rappresentazione grafica del sistema anticollisione Kiwitron

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di