Kiloutou sbarca in Italia

kiloutou acquista cofiloc
kiloutou sbarca in italia, acquistato cofiloc

E’ ancora presto per tirare conclusioni e, nel momento in cui scriviamo, nessun comunicato è stato ancora diramato da parte delle due aziende. Ma la notizia è ormai ufficiale e ci è stata confermata anche da autorevoli fonti interne: Kiloutou ha acquisito il controllo di Cofiloc, uno dei principali noleggiatori multi specialista presente nel mercato italiano, con sede a Olmi (Tv) e filiali i gran parte del Nord Est e del Centro. Il colosso francese prende anche il controllo dell’affiliata Euronol, mostrando così serie intenzioni sul fronte strategico dell’investimento. Al momento, ciò che sappiamo è che non ci sarà nessuno stravolgimento operativo e di rappresentanza: le attuali figure operative e manageriali, molte delle quali fanno capo alla famiglia Buso, fondatrice dell’azienda, restano al loro posto.

La notizia non può che farci piacere: è sempre stato un nostro cavallo di battaglia stimolare la riflessione sulle ragioni che hanno tenuto fin qui lontani i grandi player europei del noleggio dal nostro Paese (a parte il caso di Boels) e, siamo certi, con questo passo di Kiloutou – uno dei grandi leader – anche per l’Italia si potrà finalmente aprire una stagione positiva per tutto il settore del noleggio professionale.

Se una delle cause di questa titubanza è stata fin qui anche l’incertezza dei numeri espressi nei bilanci dei nostri grandi noleggiatori, oltre alle endemiche difficoltà del sistema, con Cofiloc la francese Kiloutou ha dichiarato di essersi portata a casa la società più idonea reperibile sul mercato italiano – al fine di costruire una leadership del noleggio in un Paese in cui l’offerta è molto frammentata – in termini di struttura organizzativa, qualità del personale e della clientela e, probabilmente, anche di numeri reali di business.

Tag dell'articolo: Cofiloc, Kiloutou

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di