Kiloutou acquisisce le attività di Aerotecnica

Kiloutou Yann Canari
Kiloutou Yann Canari

Prosegue l’espansione di Kiloutou in Italia. Il Gruppo francese, infatti, ha appena annunciato l’acquisizione di Aerotecnica, società di noleggio con sede in Toscana.

L’operazione permetterà quindi a Kiloutou di ampliare la propria rete nella regione con tre nuove filiali situate nella strategica area di Firenze.

Fondata nel 1975, Aerotecnica è diventata nel tempo uno dei principali operatori regionali toscani nel noleggio multispecialista. L’azienda conta attualmente 23 dipendenti e oltre 550 attrezzature nel parco a noleggio.

Le tre filiali sono situate a Calenzano (Fi), Pistoia e Lucca, e possono vantare un portafoglio di clienti proveniente da diversi settori.

A seguito di questa acquisizione, le filiali e il personale di Aerotecnica entreranno a far parte della rete italiana di Kiloutou, che sale così a 230 dipendenti distribuiti in 22 diverse filiali.

Le parole dei protagonisti

Yann Canari, Amministratore Delegato di Kiloutou Italia, ha espresso la propria soddisfazione per la buona riuscita dell’operazione:

“L’acquisizione di Aerotecnica dimostra l’impegno di Kiloutou per continuare a svilupparsi nel mercato italiano del noleggio, che dispone di un grande potenziale di crescita. Illustra ancora una volta la nostra capacità di aggregare operatori regionali di grande qualità e reputazione, con una forte presenza locale, attorno al nostro progetto di sviluppo. Vorrei dare un caloroso benvenuto nel Gruppo Kiloutou ai 23 dipendenti di Aerotecnica, dotati di grande competenza ed esperienza.”

Un entusiasmo condiviso anche da Lisiano Bruschi, Presidente di Aerotecnica e grande conoscitore delle dinamiche del noleggio:

“Siamo lieti e orgogliosi di annunciare l’acquisizione della nostra azienda da parte di Kiloutou. Condividiamo le stesse competenze e
l’ambizione comune di migliorare continuamente i servizi che forniamo ai clienti. L’acquisizione consentirà ai nostri dipendenti di contribuire alla crescita del Gruppo grazie alla profonda conoscenza del mercato toscano. Sono lieto di vedere i nostri ex azionisti e collaboratori continuare la loro attività, avvalendosi di nuovi investimenti, servizi e risorse”.

Nel frattempo, il Gruppo Kiloutou ha annunciato anche l’acquisizione della francese Jamart Location Modulaire, società specializzata nel noleggio di prefabbricati. L’operazione permetterà al dipartimento di Kiloutou dedicato al noleggio di queste attrezzature di ampliare la propria rete, arrivando a coprire gran parte del territorio francese, con 12 filiali e una flotta di oltre 23mila prefabbricati.

Kiloutou Aerotecnica

Tag dell'articolo: Kiloutou, mercato del noleggio, noleggio

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di