Non finiscono le novità di questa 30a edizione del Samoter. Infatti, JMG Cranes ha presento la sua nuova gru MC580: si tratta di una semovente elettrica a batteria che può sollevare pesi fino a 58 tonnellate. Compatta e precisa, unisce compattezza a grandi prestazioni, diventando il prodotto di punta per l’azienda piacentina che realizza Gru Pick and Carry.
Tra i punti di forza della MC580 ci sono le prestazioni in rapporto alla dimensione, le zavorre smontabili per il trasporto e lo sfilo idraulico del gruppo che le permettono di aumentare le portate nella varie configurazioni.
Una macchina indispensabile per gli operatori più attenti ed esigenti, è dotata di cabina confortevole e display a colori da 7’’ dove vengono visualizzate tutte le informazioni della gru e del sistema elettronico limitatore del carico e del momento (a norme CE), permettendo all’operatore di coniugare la massima sicurezza, grazie al completo controllo del macchinario: sul display è visualizzato il carico sollevato, il carico massimo sollevabile, la percentuale di ribaltamento, il raggio operativo, l’angolo e lo sfilo, tutto corredato da una serie di spie luminose dello stato operativo.
Inoltre è dotata di braccio telescopico idraulico con uscita proporzionale e tutti i movimenti sono controllati da radiocomando, il quale permette di verificare gli spazi circostanti.
Come ogni gru di Jmg Cranes, la MC580 è studiata per operare in totale sicurezza e per ottimizzare la produttività, con particolare attenzione e assoluta precisione.