Sorpresa: gli host italiani sono al primo posto nell’organizzazione di Esperienze Airbnb. Un settore lanciato nel 2016 che contiene le attività proposte dalle strutture presenti sul sito e che si sono rapidamente affermate in tutte le principali città italiane. Infatti, solo nell’ultimo anno, il totale delle esperienze disponibili in Italia attraverso la piattaforma ha superato quota 1.500.
Il nostro Paese si presta ad attività ed escursioni ma sicuramente buona parte del merito va anche all’entusiasmo degli host che promuovono le eccellenze locali e che sempre più frequentemente, grazie alla qualità delle loro proposte, riescono ad influenzare gli itinerari dei viaggiatori, portandoli a scoprire luoghi meno conosciuti.
Così l’Italia si è guadagnata il primo posto sul podio europeo per numero di prenotazioni, davanti a Francia e Spagna. A livello globale, è seconda solo agli Stati Uniti. “Siamo orgogliosi di essere il primo Paese europeo per numero di esperienze disponibili su Airbnb – ha commentato Matteo Frigerio, Country Manager Airbnb Italia – un business che a livello globale è cresciuto 25 volte più velocemente di quello delle case nel primo anno”.