Hinowa mette in mostra le punte di diamante della linea Lightlift

hinowa lightlift 40.18
hinowa lightlift 40.18

L’edizione 2023 del GIS si è chiusa con un successo senza precedenti (qui tutti i numeri della manifestazione), che ha confermato definitivamente lo status della fiera organizzata da Mediapoint & Exhibitions come manifestazione più importante in Europa dedicata al settore del sollevamento.

Tra gli espositori che più si sono distinti per la qualità dei prodotti presentati e per l’interesse riscosso tra i visitatori vale sicuramente la pena citare Hinowa.

Il produttore era presente in un’ampia area esterna condivisa con JLG, da cui è stata recentemente acquisita, dove ha avuto modo di mettere in mostra alcune delle piattaforme aeree più interessanti e innovative della propria gamma.

Lightlift 40.18, l’apice dell’innovazione firmata Hinowa

Su tutte la nuova piattaforma Lightlift 40.18, il modello più grande costruito da Hinowa per la serie Performance IIIS.

Un ragno che può vantare prestazioni eccezionali, con un’altezza di lavoro massima di 40,2 metri in area di stabilizzazione completamente aperta e di 35 metri in area ridotta. Il cesto, invece, può reggere fino a 300 kg di carico, con la possibilità di ospitare fino a tre operatori garantendo sempre il comfort e lo spazio necessario per lavorare nel migliore dei modi.

Con un montante di quattro sezioni e un braccio superiore di tre sezioni dotato di jib, la piattaforma garantisce una flessibilità senza precedenti, che le permette di affrontare in modo agile ed efficiente un’ampia varietà di applicazioni.

Nonostante le prestazioni, Hinowa Lightlift 40.18 rimane compatta e maneggevole, con una lunghezza chiusa di 6,82 metri e un peso compreso tra 8.700 e 9.000 kg a pieno carico.

La piattaforma è progettata per accedere facilmente agli interni degli edifici e attraversare aperture industriali e civili, con un’altezza di trasporto inferiore a 2 metri e una larghezza del carro chiuso di soli 120 cm, estendendosi a 170 cm una volta aperto.

La Lightlift 40.18 è disponibile con tre diverse opzioni di motorizzazione (diesel, bi-energy e full-electric) per dare al cliente la possibilità di scegliere il modello più adatto per ogni contesto.

hinowa lightlift 18.80

Il ragno lightlift 18.80 di Hinowa

La piattaforma Lightlift 18.80 è il fiore all’occhiello della gamma

Grande riscontro anche per la Hinowa Lightlift 18.80, modello ad alta compattezza già impiegato e apprezzato in un’ampia varietà di lavori in quota.

Con un’altezza di lavoro di 18.50 metri (con sbraccio di 7,80 metri) e una capacità di carico di 230 kg, infatti, la Lightlift 18.80 rappresenta la soluzione ideale per una vasta gamma di applicazioni, tra cui potatura di piante, tinteggiature, ristrutturazioni, pulizie, installazione di pannelli solari e molto altro ancora.

La piattaforma può vantare un design innovativo con braccio sfilo senza tubi e cavi esterni, che garantisce massima sicurezza per gli operatori grazie al sistema idraulico Performance per una migliore stabilizzazione e al dispositivo anti-intrappolamento di serie.

La sua area di stabilizzazione di 2,92 x 2,92 metri permette di lavorare agilmente anche in spazi molto ristretti e le dimensioni ridotte del sottocarro, unite alla possibilità di smontare la cesta, garantiscono una facile movimentazione durante il trasporto.

Anche la Lightlift 18.80 è disponibile con diverse motorizzazioni; in questo caso, alle versioni diesel, bi-energy e full-electric se ne aggiunge anche una quarta a benzina.

In sintesi, la Lightlift 18.80 Performance IIIS di Hinowa è una piattaforma aerea versatile e avanzata, in grado di offrire sicurezza, prestazioni e innovazione in un unico pacchetto completo.

L’evoluzione del rapporto con JLG

JLG e Hinowa hanno approfittato del GIS anche per dare alcuni importanti aggiornamenti sullo sviluppo della gestione dei due brand a seguito dell’acquisizione precedentemente citata, che ha reso la sede Hinowa di Nogara il sito produttivo di JLG più ampio in Europa.

La notizia è che i due brand continueranno ad avere una gestione distinta all’interno del mercato europeo, in linea con gli obiettivi di crescita fissati dal Gruppo Oshkosh.

Di conseguenza, i dealer che avevano precedentemente accordi con le due aziende continueranno a distribuire le rispettive macchine in modo separato e indipendente.

Per il momento, le piattaforme Hinowa saranno vendute sotto marchio JLG solo nel mercato nord-americano, dove il marchio italiano è poco conosciuto e quello JLG gode invece di grande notorietà.

Visibilità sul portale

Scopri i servizi che mettiamo a disposizione per far conoscere la tua azienda al nostro pubblico

banner visibilità

Scarica il mediakit per una panoramica completa su Rental Blog e sulle nostre soluzioni di visibilità

banner mediakit
Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di