IMER festeggia il 60° anniversario con un nuovo logo

Anniversario importante per IMER, che festeggia in questo 2022 il 60° anno dalla sua fondazione nell’ormai lontano 1962.

Nata in Toscana con l’apertura di due stabilimenti per la produzione di betoniere e altri strumenti, la società si è poi ampliata con una serie di unioni che, insieme al suo sviluppo interno, ne hanno contraddistinto la continua crescita che l’ha portata a essere oggi una delle aziende leader a livello europeo nella produzione di macchine e attrezzature per l’edilizia.

Lo stesso nome del gruppo, d’altronde, riflette questa storia fatta di unioni: IMER, infatti, sta proprio per Industrie Macchine Edili Riunite.

La compagnia individua come valori portanti della propria attività un investimento costante sulla qualità del prodotto e un’attenzione rigorosa alle esigenze del mercato, con l’obiettivo di fornire ai professionisti del cantiere efficienza, qualità e prestazioni sempre più elevate.

La società è articolata oggi in quattro diverse divisioni (IMER Equipment, IMER Access, IMER Concrete e Kato IMER) e conta oltre 700 dipendenti, con cinque stabilimenti produttivi e una rete di distributori che copre tutti i continenti.

Il nuovo logo aziendale

Per festeggiare questo importante traguardo, IMER ha annunciato un interessante restyling del proprio logo.

imer group

Il nuovo restyling del logo di IMER Group, lanciato in occasione del 60° anniversario dell’azienda

Nel nuovo logo rimane centrale il tradizionale pittogramma delle tre ‘i’ ruotanti a formare un cerchio, al quale si affianca la parola IMER in una veste più attuale e dinamica. Insomma, un mix di tradizione e innovazione che non lascerà spaesati i conoscitori del vecchio logo potenziando al contempo l’efficacia comunicativa del marchio.

Il restyling, naturalmente, ha coinvolto anche i marchi delle quattro divisioni del gruppo, che si presentano in una nuova veste seguendo la stessa resa grafica della casa madre.

Paolo Salvadori, CEO di IMER Group, ha commentato così l’importante ricorrenza:

paolo salvadori imer

Paolo Salvadori, CEO di IMER Group

“Raggiungere un traguardo così ambizioso è stato possibile grazie alla passione che accomuna tutte le persone che lavorano all’interno del nostro Gruppo. Vogliamo continuare a svolgere un ruolo da protagonista nel nostro settore, tenendo sempre in primo piano le esigenze dei nostri clienti e puntando a continui miglioramenti in tutti gli ambiti aziendale. Comunicare in modo più diretto e più snello (con il nuovo logo, n.d.r.) significa ridurre la distanza tra l’impresa e il cliente, parlare la sua stessa lingua, con particolare riferimento agli strumenti utilizzati dalle nuove generazioni “digitali”, ed essere sempre flessibili verso un mercato in continua trasformazione. Vogliamo guardare al futuro forti dell’esperienza maturata in questi 60 anni di attività e ponendoci sempre nuove sfide, con la stessa volontà di andare lontano insieme, oggi come allora”.

 

Tag dell'articolo: IMER Access

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di