Smart Rent Smart Business – Digitalizzare, Aggregare, Internazionalizzare è un convegno, organizzato da Macchine Edili, Il Commercio Edile, Imprese Edili e Logistica, che si svolgerà il prossimo 8 giugno presso il Palazzo della Cultura di Milano, sede della casa editrice Tecniche Nuove.
La giornata è composta da due momenti: una prima sessione in cui un pool di esperti – tra i quali il nostro Oliviero Cresta – farà il punto sulla situazione attuale, analizzando il noleggio di oggi in Italia e in Europa in tutte le sue declinazioni e da tutti i punti di vista con particolare attenzione alla sicurezza, all’ambito legale e di marketing . Seguirà un talk show tra Costruttori, Noleggiatori e Imprese di costruzione, seguito a sua volta da una tavola rotonda tra Associazioni di categoria.
“Cerchiamo di favorire il cambiamento in un contesto, quello del noleggio in Italia, che ha certamente bisogno di una maggiore visibilità e riconoscimento” ha detto il direttore di Rental Blog Pier Angelo Cantù confermando la richiesta di partnership. ” Se polarizzando il valore economico del noleggio e dell’economia condivisa nel suo insieme si riuscisse ad evidenziare questo settore come una delle componenti vitali dell’attuale economia, il resto sarebbe una naturale conseguenza. Ed è in fondo quello che è successo in alcuni paesi appena fuori dai nostri confini”.
Il noleggio in Italia ha certamente bisogno di una maggiore visibilità e riconoscimento, come già accade in altri paesi europei. Per favorire il cambiamento e la crescita del settore occorre che le aziende capiscano l’importanza di evolversi e affrontare positivamente le sfide di un mercato, quello dell’economia condivisa, destinato a crescere in modo esponenziale nel prossimo futuro. In una parole essere “smart”, parola anglosassone che significa intelligente e veloce.
Smart Rent Smart Business rappresenta un momento di incontro importante, un’occasione di confronto tra i protagonisti della filiera che potranno delineare gli ultimi trend in ambito noleggio, cogliendo tutte le possibili future opportunità di business.
Per partecipare al convegno basta cliccare qui.