Il noleggiatore americano National Pump & Compressor (NPC) ha recentemente lanciato un sito web dedicato al suo ramo attivo nella gestione delle emergenze e dei disastri ambientali.
Il sito www.HurricaneSupport-Beaumont.com fornisce infatti informazioni sui servizi di risposta alle emergenze ambientali conseguenti gli uragani, collegandosi al sito della casa madre www.npcrents.com. Oltre a consigli e informazioni su come prepararsi a eventuali disastri, il sito ovviamente illustra come i prodotti offerti a noleggio da National Pump & Compressor possono aiutare nell’evenienza.
NPC offrirà inoltre contratti di supporto alle aziende e agli enti pubblici, da attivare in caso di necessità in seguito all’arrivo di un uragano.
Il sito è stato creato in seguito a quanto accaduto sulla costa orientale degli USA con l’uragano Sandy. Dopo aver inviato sul posto 200 mezzi per aiutare a drenare ed eliminare l’acqua dalle zone allagate, l’azienda si è resa conto dell’utilità, non solo per i propri affari, di creare una piattaforma per presentare i propri servizi e condividere tutte le informazioni necessarie per attutire l’impatto di eventi catastrofici che sempre più spesso, apparentemente, sconvolgono alcune aree degli USA.
Un servizio utile che forse nel nostro paese potrebbe essere studiato e introdotto dai noleggiatori italiani per far fronte a un’altra emergenza, quella dei terremoti.