
Photo By myuibe
TiProvo è il servizio dedicato a tutti coloro che desiderano provare un bene prima di acquistarlo. Attualmente il servizio, nato come spin-off di TiNoleggio, riguarda automobili, motociclette e due prodotti informatici Apple (iPad e iPhone 4).
L’utilizzo è semplice: si richiede il noleggio di un prodotto (attualmente tra i più intriganti ci sono la nuova Alfa Romeo Giulietta e la Ducati Monster 796), per un periodo di tempo variabile da un minimo di un’ora a un massimo di cinque giorni. Il ritiro e la riconsegna avvengono nei punti TiProvo ubicati per ora a Milano, Roma, Napoli e Palermo.
Se il prodotto che vorremmo provare non è ancora disponibile, è possibile segnalarlo, e sperare che anche altri utenti lo facciano, in modo da farlo inserire nel parco in prova nella nostra città.
L’idea è di questo servizio è interessante e, come spesso accade per il noleggio, risolve un problema ben definito: la prova del prodotto prima di impegnare le risorse nell’acquisto definitivo (personalmente, ad esempio, sono attratto tantissimo dall’iPad, anche se ho ancora qualche remora a fare l’investimento per comprarlo).
Da segnalare, inoltre, la chiarezza con cui, inserendo le date di inizio e fine, si ottiene un chiaro preventivo della propria spesa.