EquipRent.com, un servizio che mette in contatto i clienti potenziali con noleggiatori della loro zona ha recentemente annunciato di aver attivato un sistema di smistamento delle richieste di noleggio via SMS.
Il servizio funziona in questo modo: quando un cliente, sia un costruttore o un manutentore (B2B) che un privato (B2C), utilizza la sua piattaforma online per richiedere un preventivo di noleggio, EquipRent crea un SMS con le informazioni principali (identità del cliente, luogo di lavoro, strumenti richiesti) e lo invia al noleggiatore più adatto nella zona.
Il personale dell’azienda prescelta può quindi cliccare direttamente sul messaggio ed entrare in contatto con il cliente potenziale.
EquipRent sostiene di aver creato il servizio perché ci sono ricerche che mostrano che le probabilità di aumentare il fatturato di noleggio aumentano notevolmente se il cliente viene chiamato entro i primi cinque minuti.
La necessità di contattare i clienti rapidamente è una delle esigenze più forti dei noleggiatori che fanno parte del network di questo servizio. L’opzione di invio del noleggio via SMS è attualmente gratuita, in fase di lancio, e verrà successivamente inserita tra i servizi aggiuntivi a pagamento offerti ai noleggiatori. Il servizio di EquipRent resta invece gratuito per i clienti che cercano il noleggiatore e il noleggio più adatto alle loro esigenze.