Il Gruppo E-Mac si espande con l’altoatesina Arme

gruppo e-mac arme
gruppo-e-mac-arme

I soci del Gruppo E-Mac e di Arme di fronte alla sede dell'azienda altoatesina

Nuova espansione per il Gruppo E-Mac, che accoglie nella propria organizzazione la Arme srl, azienda di noleggio operante nella zona di Bolzano. Sale così a sette il numero di imprese parte del Gruppo E-Mac, società per azioni che ne detiene il controllo e impartisce una gestione coordinata.

Una realtà radicata nel territorio

La ditta Arme è una realtà fortemente radicata nel territorio dell’Alto Adige. Operante da più di sessant’anni, possiede un parco noleggio di oltre 110 macchine, tra  cui gru Terex Condecta Cattaneo, escavatori Kato IMER e sollevatori telescopici Merlo.

Oltre alla presenza nella flotta di marchi di alta qualità, Arme caratterizza la propria proposta con servizi mirati a garantire la massima  soddisfazione del cliente in ogni fase del rapporto di collaborazione. Per farlo, si avvale di un personale qualificato e formato secondo i più alti standard di qualità.

Dunque, l’ingresso nel Gruppo E-Mac permetterà all’azienda altoatesina di sfruttare al meglio l’esperienza e le sinergie offerte dal gruppo. L’obiettivo sarà quello di ampliare ulteriormente il proprio parco macchine e migliorare l’insieme dei servizi offerti.

Che cos’è il Gruppo E-Mac

E-Mac è una società per azioni operante nel noleggio, nell’assistenza e nella vendita di macchine e attrezzature per l’edilizia.

Inizialmente nata nel Triveneto, nei suoi sessant’anni di storia E-Mac ha progressivamente ampliato la propria struttura andando ad acquisire diverse società radicate nel territorio del nord-est Italia.

Ad oggi, con l’acquisizione di Arme, la realtà imprenditoriale guidata da Roberto Nicoletti è costituita da un totale di sette aziende. Unendo collaboratori, parchi macchine e fornitori dedicati, queste realtà hanno portato E-Mac a raggiungere un fatturato di quasi 50 milioni di euro nel 2021.

In merito a quest’ultima acquisizione, lo stesso Nicoletti ha dichiarato quanto segue:

L’entrata di Arme nel Gruppo E-Mac completa il piano strategico di copertura del territorio del nord-est Italia. L’Alto Adige per conformazione e storicità ha esigenze e richieste specifiche che possono essere soddisfatte solo se, come Arme, si ha una lunga esperienza maturata in decenni di rapporti proficui con i clienti. Da parte nostra, l’obiettivo è quello di mettere in campo dinamicità, organizzazione e strategie che ci permettano di sviluppare l’azione di Arme con la massima efficacia per la piena soddisfazione della clientela. Ogni realtà del gruppo E-Mac gode di una presenza forte e capillare nella zona geografica di riferimento, con risorse umane, tecniche ed economiche di assoluto livello. E questo ci permette di offrire un servizio omogeneo, competitivo e di alta qualità su tutto il territorio del nord-est.

arme gruppo e-mac

Il brindisi tra i soci del Gruppo E-Mac e della ditta Arme

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di