Il GIC annuncia le nuove date per l’edizione 2022

GIC online 2021, pioggia di adesioni
GIC Italian Concrete Days 2021

© GIC Giornate Italiane del Calcestruzzo

L’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19 sembra non voler lasciare tregua agli eventi fieristici del settore. Questa volta, però, il comunicato rilasciato dagli organizzatori del GIC porta con sé notizie positive.

Dopo essere state rinviate al prossimo anno e aver tentato (con successo) la via del digitale, le Giornate Italiane del Calcestruzzo hanno subito una nuova variazione in termini di date. Il prossimo anno, infatti, l’edizione 2022 andrà in scena dal 28 al 30 Aprile, sempre a Piacenza Expo.

Una situazione che lascia ben sperare

Ci auguriamo che gli operatori del settore vorranno apprezzare questa decisione. Sarà un’occasione in più per approfittare di una stagione climaticamente senz’altro più favorevole. Per garantire un’esposizione efficace, negli ampi spazi all’aperto di Piacenza Expo, delle macchine e attrezzature che costituiranno altrettante novità al GIC. Questo è un fatto incontestabile che abbiamo già sperimentato con successo in occasione delle precedenti edizioni del GIS – la cui 8^ edizione ci auguriamo di poter svolgere in presenza dal 7 al 9 ottobre di quest’anno.
Fabio Potestà, Direttore Mediapoint& Exhibitions

Per gli organizzatori del GIC 2022, anticipare l’evento ad Aprile rappresenta una grande opportunità di crescita internazionale. Secondo Potestà, infatti, la quarta edizione rimarca ulteriormente l’importanza dell’evento, da sempre un punto di riferimento anche per gli operatori internazionali della filiera.

Abbiamo deciso di anticipare il GIC 2022 dal 28 al 30 Aprile, ritenendo che questo spostamento possa consentire a tutte le imprese italiane e anche a moltissime realtà che parteciperanno dall’estero, di portare in anteprima all’evento di Piacenza tutte le macchine e attrezzature che […] non è stato ancora possibile presentare al mercato in questi due ultimi, difficilissimi anni di lavoro“, ha ribadito Potestà.

Nelle prossime settimane, dunque, il lavoro da fare sarà molto, per condividere le strategie e le tematiche della prossima fiera. Nonostante tutto, la gestione del GIC 2022 segna un momento importante per il settore. Quest’ultimo, infatti, è destinato a diventare uno tra i più attivi, anche a livello europeo.

Tag dell'articolo: GIC

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di