Prosegue anche in Italia lo sviluppo del coworking, ovvero degli spazi di ufficio condivisi. Mai come ora questa soluzione risponde alle crescenti necessità in tema di utilizzo temporaneo di una postazione professionale di lavoro, alla flessibilità e al conseguente risparmio economico per quei professionisti che devono organizzare riunioni di lavoro e presentazioni in un ambiente adeguato.
Ma anche ai lavoratori autonomi stanchi di passare le giornate da soli in casa e ai giovani imprenditori in cerca di una sede in cui avviare la propria attività e magari qualche networking relazionale. In questi spazi condivisi non ci sono infatti solo uffici, ma anche sale congressi dove tenere eventi e corsi di formazione.
First Floor, spazio di coworking situato a Roè Volciano, a pochi chilometri da Brescia, nasce proprio con l’intento di dare una risposta a queste necessità. Le formule di affitto sono modulari e flessibili: si può decidere di affittare una postazione di lavoro nell’open space o in un ufficio privato, per il periodo di tempo necessario e a costi limitati, almeno così ci assicurano gli organizzatori. I comfort inclusi vanno dalla personalizzazione degli spazi, alla massima privacy; dal servizio di segreteria allo spazio eventi; a un’area relax, fino all’assenza dei costi di gestione.
Per saperne di più, fate un giro su www.ffloor.it.