Nata dalla fusione nel 2007 di 4 realtà – Homs, Umesa, Nacanco e Euroloc – Hune è una delle due maggiori compagnie di noleggio spagnole. Con le sue 35 filiali può operare in tutta la Spagna, ma anche in Francia e Portogallo, servendo aziende dei più diversi settori: edilizia, industriale, telecomunicazioni, energia, manutenzione impianti e infrastrutture, eolico, tutela ambientale e organizzazione eventi.
Oltre 20mila i prodotti a noleggio, con un core business incentrato sulle piattaforme aeree. Ben 5mila sono, infatti, le PLE: una su 4 è una JLG. Una percentuale che rivela la consolidata collaborazione tra JLG Iberica e le quatto società attive prima della fusione, proseguita con la creazione di Hune. In questi anni la crescita dell’organizzazione ha permesso al noleggiatore di sconfinare anche nel mercato extra continentale, con filiali in Arabia Saudita (Hunesico) e Colombia (Prontorental).
Tra i cantieri più interessanti assistiti da macchine di Hune, segnaliamo il magazzino Pull & Bear – brand appartenente al gruppo Inditex – che ha visto impegnati i modelli 450AJ, 510AJ, 600AJ e 4394RT di JLG.