Il noleggiatore britannico HSS Hire ha lanciato a Gennaio di quest’anno un concorso in cui metteva in palio la colazione per gli operai che lavorano nei numerosi cantieri presenti a Londra.
HSS Hire, che noleggia strumenti ed equipaggiamento da lavoro, ha creato un furgone chiamato Big Breakfast, che ogni mattina per tutto il mese ha visitato un cantiere diverso. Ogni fortunato luogo è stato scelto online, tra quelli che hanno raccolto il maggior numero di voti da parte degli stessi lavoratori. A tutti gli operai del cantiere è stato offerto gratuitamente un panino con bacon e salsiccia, con tè o caffè bollente.
Offrire la colazione ogni mattina a un cantiere diverso ha consentito a più operai e costruttori di avere qualche speranza di vincita, e all’azienda di farsi pubblicità in tutta la città.
L’iniziativa, che non posso non definire “gustosa”, è stata promossa online (sul sito e sui social media), ma anche attraverso radio e giornali locali.
Un’iniziativa molto interessante dal punto di vista dell’immagine del noleggiatore, e soprattutto un modo per ringraziare i clienti che usano i loro servizi, e per farsi conoscere da tutti gli altri.