Il noleggio dell’arredamento non è sicuramente una novità, ma fino a oggi – a parte qualche servizio di leasing camuffato soprattutto nella collocazione dei frigobar – non si era mai pensato di creare un’offerta completa ad hoc per hotel, agriturismi e B&B che, più di altre hanno necessità di rimodernare periodicamente il design degli ambienti per continuare a mantenere alto il proprio appeal nei confronti degli ospiti.
L’esigenza è stata percepita da Giorgio Ivan, imprenditore, ex presidente del comparto alberghiero dell’Ascom e titolare di alcune strutture ricettive che ha ideato NoloHotel, un servizio professionale di noleggio dedicato al settore. “Il 70 per cento degli albergatori vorrebbe ammodernare le proprie strutture, ma le difficoltà che incontra nel quantificare i costi, nell’accedere al credito, nell’interfacciarsi ai troppi interlocutori a cui deve rivolgersi, lo scoraggia dall’affrontare tale cambiamento” si legge sul sito e con il claim “rinnova le tue camere con soli 2 euro al giorno” il successo è stato immediato. Molte le richieste e già una serie di clienti soddisfatti, che hanno sopperito a un bisogno basilare in modo rapido ed efficace, senza troppi costi iniziali e bisogno di affidamenti bancari.
Non si arredano solo le camere. gli albergatori potranno decidere di rinnovare anche la reception, le sale riunioni, i bar ma anche la cucina con tutti i migliori prodotti professionali sul mercato. Inoltre, già dal sito, gli utenti potranno scegliere il mood da seguire per la propria struttura: dal business all’elegante; dal modaiolo al mediterraneo, sul sito si possono vedere una serie di simulazioni e pacchetti preconfezionati adatti a tutti.
Insomma da oggi nessun hotel avrà più scuse per un arredamento poco curato.