Hertz ha siglato nei mesi scorsi una partnership con il distributore britannico all’ingrosso Costco per fornire ai clienti di quest’ultimo il suo servizio di noleggio furgoni on demand, tutti i giorni a tutte le ore.
Grazie all’accordo, i membri di Costco potranno noleggiare (anche online o tramite smartphone) un furgone Ford Transit non solo nei punti di noleggio furgoni di Hertz, ma anche in 7 dei 25 depositi del distributore britannico. In questi ultimi i furgoni potranno essere quindi usati per portarsi a casa (o in negozio) la merce senza dover attendere la consegna a domicilio, mentre nel resto della rete Hertz i furgoni saranno a disposizione dei clienti di Costco a un prezzo convenzionato, che parte da 14 sterline all’ora.
Per Hertz questa iniziativa è un modo di estendere la notorietà e la base di clientela del suo servizio di noleggio furgoni Hertz 24/7. Il noleggiatore è responsabile della gestione della flotta e di tutte le transazioni.
Costco può invece inserire un altro servizio offerto alla sua clientela, sulla falsariga di altri come quelli offerti in partnership con American Express, Quickbooks e altri.
Al momento non si hanno ancora notizie di una potenziale espansione del servizio anche nel resto della rete nel Regno Unito o in altri paesi. Se la partnership funzionerà potrebbe essere infatti replicata in una rete, quella di Costco, che conta potenzialmente 648 depositi in tutto il mondo.