Il Gruppo Hertz ha annunciato la costruzione di due nuovi impianti a pannelli solari, presso gli aeroporti di Newark e JFK a New York. I due nuovi impianti genereranno più di 800.000 chilowattora di energia rinnovabile e ridurranno di 641 tonnellate le emissioni di CO2 in atmosfera.
L’obiettivo di Hertz è spingere tutto il settore del turismo a pratiche sostenibili in campo energetico.
Nel corso del 2012 l’azienda completerà anche l’installazione di altri 8 impianti in Georgia, New Jersey, Colorado, California e New York. Recentemente Hertz ha anche completato l’installazione dell’impianti presso la propria sede di Park Ridge, che dovrebbe generare 300.000 chilowattora di energia rinnovabile all’anno.
In totale, Hertz produrrà più di 3 milioni di chilowattora di energia rinnovabile fotovoltaica, eliminando 2.138 tonnellate di CO2 dall’atmosfera.
La strategia di sostenibilità di Hertz, chiamata “Living Journey” (“Viaggio vivente”) prevede anche l’offerta a noleggio di veicoli efficienti e con alimentazione alternativa ai carburanti tradizionali, oltre alle altre iniziative di riduzione degli sprechi, di gestione dei rifiuti e di conservazione delle risorse.
Iscriviti a Rental Blog e ricevi gratuitamente gli aggiornamenti tramite email